Ford: il Transit come veicolo elettrico pesa fino a 1600 chili 🎥

DIVERSITÀ DEI MODELLI Ford offre il nuovo Transit a trazione elettrica in due livelli di potenza e con 44 opzioni di configurazione, con un carico utile da 700 a 1600 chilogrammi e un'autonomia di oltre 300 chilometri.

Il cuore dell'E-Transit è la batteria da 68 kWh, con la quale è possibile raggiungere un'autonomia di 317 chilometri.

 

Un modello leggendario di Ford entra in una nuova era. D'ora in poi, il Transit sarà disponibile con una trazione completamente elettrica. L'E-Transit, che arriverà sulle strade a maggio come furgone, sarà offerto nelle varianti di allestimento Basis e Trend. La versione con telaio sarà lanciata sul mercato svizzero a settembre.

Ford E-Transit
Ford offre anche una serie di soluzioni di ricarica per la casa, il deposito o addirittura il viaggio.

Meno manutenzione e riparazioni
Il Transit elettrico offre alle aziende chiari vantaggi economici. Ford stima che i costi di manutenzione e riparazione siano inferiori del 40% rispetto ai modelli diesel comparabili, in parte grazie ai minori requisiti di manutenzione dei motori elettrici. Inoltre, si risparmiano i costi energetici.

Capacità della batteria per 300 chilometri
Il cuore dell'E-Transit è la batteria da 68 kWh, con la quale è possibile raggiungere un'autonomia WLTP di 317 chilometri. Questo rende il nuovo Transit adatto a quasi tutti gli usi commerciali in ambito locale e regionale. Il motore elettrico è disponibile nelle potenze di 135 e 198 kW (184 e 269 CV), ciascuna con una coppia di 430 Nm.

Tutte le varianti sono azionate dalle ruote posteriori. Poiché la batteria è collocata sotto il vano di carico, per le versioni furgone è possibile realizzare un volume del vano di carico fino a 15,1 metri cubi, lo stesso dell'attuale Transit diesel a trazione posteriore.

Varianti di carrozzeria secondo Badarf
I clienti possono scegliere tra un totale di 44 opzioni di configurazione, basate sulle versioni furgone, furgone con doppia cabina e telaio, con tre passi, telaio allungato e due altezze del tetto. Il peso lordo massimo consentito è compreso tra 3,5 e 4,25 tonnellate.

Batteria fino all'80% in 34 minuti
Ford offre anche una serie di soluzioni di ricarica per la casa, il deposito o la strada. Il caricabatterie di bordo supporta la ricarica in corrente alternata trifase presso una wallbox con potenze di ricarica fino a 11,3 kW. La funzione di ricarica rapida fino a 115 kW è particolarmente potente. Ciò significa che la batteria viene caricata dal 15 all'80% in circa 34 minuti.

L'E-Transit è disponibile come furgone o telaio con prezzi a partire da 59.980 franchi svizzeri.

ford.ch

(Visitato 472 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento