Ford: il futuro prossimo appartiene ai veicoli elettrici
Il futuro di Ford in Europa è impressionante. 16 autovetture e veicoli commerciali elettrificati, i SUV Explorer e Kuga e il crossover Puma arriveranno nelle officine entro il 2021. La metà dei modelli elettrificati annunciati arriverà entro la fine dell'anno. D'altra parte, la fine della produzione dei furgoni della famiglia C-Max e Grand C-Max è [...]
La metà dei modelli elettrificati annunciati arriverà entro la fine dell'anno. D'altra parte, la fine della produzione dei furgoni della famiglia C-Max e Grand C-Max alla fine dell'anno è ormai cosa fatta.
Explorer ibrido plug-in a sette posti con 450 CV
A partire dall'autunno, l'Explorer, lungo 5,05 metri, con il suo look accattivante e i suoi sette posti a sedere, sarà in competizione con i modelli premium europei Range Rover, Audi Q7 e altri. In gara. Solo in Europa Ford offre il suo SUV di punta come ibrido plug-in con una potenza di sistema di 450 CV e una coppia massima di 840 Nm. L'autonomia puramente elettrica è di 40 chilometri. La versione base del veicolo a trazione integrale costerà meno di 100.000 franchi svizzeri.
Kuga è disponibile in tre versioni elettriche
La Kuga è completamente nuova per il nuovo anno modello. Il SUV è dotato di motori turbo da 120 a 190 CV, trazione integrale e cambio automatico a 8 rapporti, oltre a tre versioni elettriche.
Il diesel da 150 CV è affiancato da un mild hybrid. Il lancio dell'ibrido plug-in da 225 CV, progettato per percorrere fino a 50 chilometri in modalità puramente elettrica, non è previsto prima del prossimo anno. La Kuga PEHV consuma solo 1,2 litri per 100 chilometri con 29 g/km.
Anche la Puma festeggerà il suo ritorno all'inizio del 2020. Non come coupé sportivo, come è stato costruito fino al 2001, ma come crossover con una potenza massima di 155 CV basato sulla Fiesta. Per la Kuga sono previste tre versioni ibride: Mild hybrid, ibrida e ibrida plug-in (come riporta AutoSprintCH)...
Elettrificazione dei veicoli commerciali leggeri
Con il crossover elettrico Mach E, Ford vuole competere con la Tesla Model X, l'Audi e-tron e la Jaguar I-Pace. Ispirata all'iconica Ford Mustang, la Mach E dovrebbe avere un'autonomia fino a 600 chilometri.
Il marchio tradizionale vede un grande potenziale nell'elettrificazione dei suoi veicoli commerciali leggeri. Il cambiamento della trasmissione non deve andare a scapito della praticità. Il Tourneo Custom e il Transit Custom sono in fase di progettazione come ibridi plug-in, così come una concept car Transit completamente elettrica.