Ford: come la Kuga gestisce i carichi pesanti

BESTSELLER ANCORA MIGLIORE Con la nuova Kuga, Ford vuole stuzzicare l'appetito per il futuro elettrico. A questo scopo, sono state ottimizzate le unità ibride che soddisfano tutti i requisiti e offrono una potenza di trazione utilizzabile.

Ford Kuga ibrida
La Ford Kuga è compatta e particolarmente adatta come veicolo da traino.

Ford vuole entusiasmare i clienti per il futuro elettrico. La Kuga, che è stata l'ibrida plug-in più venduta in Europa nel 2021 e 2022, è destinata a svolgere un ruolo centrale nella nuova versione. Il nuovo modello convince per la sua potente trazione ibrida, il comfort e la connettività senza soluzione di continuità, nonché per l'ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida.

Carico del rimorchio fino a 2100 chilogrammi

Sia la Kuga Plug-in Hybrid che la Kuga Hybrid AWD offrono una migliore accelerazione e minori emissioni. Con una capacità di traino fino a 2100 chilogrammi, la capacità di traino supera quella di tutti i concorrenti, il che significa che la Kuga può ora gestire qualsiasi cosa, dalle roulotte ai box per i cavalli.

La nuova Kuga si è evoluta sia all'interno che all'esterno e si presenta con un design nuovo. Le versioni Titanium, ST-Line e Active presentano caratteristiche di design particolari. Una striscia luminosa a LED su tutta la larghezza incornicia la griglia del radiatore, che reca l'ovale blu Ford.

Più veloce con la connettività 5G

L'abitacolo è dotato di Sync 47, che ha una potenza di calcolo doppia rispetto al suo predecessore. Si integra perfettamente con gli smartphone e offre connettività 5G per un rapido accesso alle informazioni, navigazione basata su cloud per evitare gli ingorghi e Apple Carplay e Android Auto per accedere ad app e informazioni. Di serie è installato anche Alexa Built-in, che consente al conducente e al passeggero anteriore di porre domande o eseguire funzioni di controllo anche senza uno smartphone collegato.

La nuova Kuga viene costruita nello stabilimento Ford di Valencia, in Spagna, dove la stampa 3D dei componenti consente una produzione sostenibile e di alta precisione. Gli ingegneri lavorano fianco a fianco con l'intelligenza artificiale per garantire i più alti standard di qualità e produzione.

ford.ch

(Visitato 331 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento