Ford: come il Puma continua a fare punti 🎥
FEINSCHLIFF Ford ha affilato gli artigli della sua vendutissima Puma. Il modello di autovettura più venduto del marchio in Europa viene lanciato con un design raffinato, interni aggiornati e un sistema operativo più potente.
La gamma di motori del nuovo Ford Puma comprende inizialmente tre motori Ecoboost a tre cilindri con tecnologia mild hybrid a 48 volt e 125, 155 o 170 CV. Tuttavia, nel corso dell'anno verrà presentato anche il Puma Gen-E completamente elettrico. Tutte le varianti di trazione usciranno dalla linea di produzione dello stabilimento Otosan di Craiova, in Romania. Il Puma è lungo poco più di 4,2 metri e combina dimensioni compatte con una buona spaziosità e abitabilità . Anche con cinque passeggeri a bordo, il bagagliaio offre un volume di 456 litri. 80 litri di questi sono rappresentati dal cosiddetto megabox nel pavimento. È dotato di uno scarico dell'acqua integrato ed è quindi facile da pulire.
Attrezzature di alta qualitÃ
Oltre agli attributi esterni, il nuovo Puma si concentra soprattutto sui valori interni. L'abitacolo dal design chiaro, con il quadro strumenti da 12,8 pollici e il touchscreen da 12 pollici, è al centro della scena. Il sistema di comunicazione e intrattenimento Ford Sync 4 a controllo vocale ora calcola ancora più velocemente. Con Alexa Built-in, i conducenti di Puma hanno anche un sistema di assistenza digitale al loro fianco, collegato in rete con internet veloce grazie al modem 5G di serie. L'illuminazione ambientale crea un'atmosfera elegante, mentre il volante sportivo, il bracciolo e i sedili sono rivestiti in pelle sintetica Sensico, piacevole al tatto. Inoltre, uno speciale rivestimento del parabrezza migliora il comfort acustico nell'abitacolo. Ford offre anche un tetto panoramico in vetro come opzione per la Puma.
Comfort e sicurezza di guida
Nel Puma sono stati introdotti numerosi nuovi sistemi di assistenza per migliorare ulteriormente il comfort di guida e la sicurezza dei passeggeri. Il sistema di cruise control adattivo, che ora è anche anticipatore, è stato ottimizzato, mentre l'assistente agli incroci scansiona il traffico parallelo in arrivo quando si svolta e riconosce quando pedoni o ciclisti stanno attraversando l'incrocio desiderato, anche al buio o in assenza di segnaletica orizzontale. Il sistema può attivare automaticamente i freni per evitare collisioni o ridurne al minimo le conseguenze.