Ford: Pony sulle piste da rally 🎥
ELECTRIC KICK Il Goodwood Festival of Speed è stato il palcoscenico perfetto per l'anteprima mondiale di una variante della Mustang Mach-E a propulsione elettrica. Al volante, l'ex campione del mondo di rally Ott Tänak.
Per la prima volta nei quasi 60 anni di storia della famosa Pony Car, Ford manda la Mustang dove le strade non conoscono asfalto, su una pista da rally. La Ford Mustang Mach-E Rally ha celebrato la sua prima mondiale al Goodwood Festival of Speed.
La nuova variante del veicolo utilitario sportivo a propulsione elettrica sarà lanciata in Europa e negli Stati Uniti in autunno. Il Ford Puma Hybrid Rally, con cui M-Sport Ford partecipa al Campionato del Mondo di Rally, è servito da ispirazione.
Godere di una locomozione senza emissioni di gas di scarico
Le prestazioni di cui il veicolo è capace sono state dimostrate sul posto. Nelle mani dell'ex campione del mondo di rally Ott Tänak, la Mustang ha sfrecciato sul percorso della cronoscalata nel Parco Lord of March davanti a migliaia di appassionati di automobili e di sport motoristici.
Darren Palmer, Responsabile del Programma Veicoli Elettrici di Ford, ha dichiarato: "La Mustang Mach-E combina la gioia della guida locale senza emissioni con il senso di divertimento e libertà che ha sempre caratterizzato la gamma Mustang. Con la Mustang Mach-E Rally, i nostri clienti possono ora vivere questa esperienza anche al di fuori dei sentieri battuti".