Ford: Nuova KA+ come modello base

NUOVA SMALL CAR Ford presenta il modello entry-level della sua gamma europea Pw con un design moderno, più comfort, un'ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida e alla sicurezza e in una nuova variante crossover denominata KA+ Active. Dal suo debutto in Europa alla fine del 2016, la Ford KA+, molto spaziosa per le sue dimensioni, ha sottolineato la sua reputazione di utilitaria ben equipaggiata, efficiente nei consumi e divertente da guidare [...]

La grande e la piccola: La Ford KA+ Active (a sinistra), secondo membro di una nuova famiglia di modelli, e la KA+ si distinguono chiaramente.

Dal suo debutto in Europa alla fine del 2016, la Ford KA+, molto spaziosa per le sue dimensioni, ha sottolineato la sua reputazione di utilitaria ben equipaggiata, efficiente nei consumi e divertente da guidare, con un rapporto qualità-prezzo particolarmente interessante.

L'equipaggiamento di serie di tutte le nuove Ford KA+ comprenderà caratteristiche come gli alzacristalli elettrici anteriori, la chiusura centralizzata a distanza, gli specchietti retrovisori esterni regolabili elettricamente, il sistema di assistenza alla partenza in salita, il limitatore di velocità e l'intelligente sistema Ford Easy Fuel, che impedisce di riempire accidentalmente l'auto con il tipo di carburante sbagliato.

Anche i sei airbag garantiscono un elevato livello di protezione, così come il programma elettronico di sicurezza e stabilità e il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici TPMS.

Anche dal punto di vista visivo, la nuova KA+ pone accenti particolari. La griglia trapezoidale del radiatore, caratteristica dell'attuale serie di modelli Ford, è stata spostata più in alto e i grandi fari principali si estendono più in profondità nella fiancata. La griglia superiore nella grembiulatura anteriore ha ora un design a nido d'ape e una finitura cromata (non "Active").

I fendinebbia e le luci diurne sono di serie in tutti e quattro i livelli di allestimento, incorniciati da vistosi elementi a forma di C, un accorgimento stilistico che si ripete all'esterno della grembiulatura posteriore, anch'essa modificata.

Più spazio: l'abitacolo della nuova KA+ è diventato più spazioso.

Ford KA+ Active: il secondo membro di una nuova famiglia di modelli
D'ora in poi, la nuova KA+ Active avrà l'aspetto di un SUV attivo e rilassato. Insieme alla Fiesta Active, che dovrebbe arrivare nelle concessionarie a partire da maggio, è il secondo membro di una nuova famiglia di modelli Ford.

Un nuovo motore a benzina a tre cilindri con cilindrata di 1,2 litri e, per la prima volta, un moderno turbodiesel TDCi da 1,5 litri completano la regolare revisione della Ford KA+. La nuova Ford KA+ è ora disponibile in quattro varianti di allestimento: "Trend", "Cool & Connect", "Black & White" e "Active".

www.ford.ch

(Visitata 103 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento