Ford: Mustang come Cobra Jet Dragster 🎥
POWER SATT Il Team Ford Performance vuole portare il miglior valore esistente sul classico quarto di miglio in questa stagione con la Mustang Cobra Jet 1400 Dragster puramente elettrica a batteria. Il motore elettrico della Mustang Dragster fornisce una potenza di sistema di oltre 1400 CV. Si prevede che l'auto da corsa coprirà il quarto di miglio (402,34 metri) in circa otto secondi e [...]
Il motore elettrico della Mustang Dragster fornisce una potenza di sistema di oltre 1400 CV.
Si dice che l'auto da corsa copra il quarto di miglio (402,34 metri) in circa otto secondi, raggiungendo una velocità massima da fermo di oltre 274 km/h (170 miglia all'ora). Quasi più impressionante della potenza di 1400 CV è la coppia massima, che fornisce una spinta bruta di 1500 Newton metri.
Omaggio al Bolide del 1968
La nuova Mustang Mach-E è il primo membro completamente elettrico della leggendaria famiglia Mustang. Allo stesso tempo, il nome dell'auto da corsa elettrica è un omaggio alla variante dragster della Mustang Cobra Jet introdotta da Ford nel 1968, che da allora ha conquistato vittorie sul circuito di accelerazione del quarto di miglio.
Mark Rushbrook, Direttore di Ford Performance: "La Cobra Jet 1400 ci ha posto di fronte a una sfida completamente nuova, ma che siamo stati felici di accettare. Questo progetto ci permette di integrare per la prima volta un'unità puramente elettrica in un'auto da corsa, con la quale avevamo già acquisito molta esperienza. Conosciamo quindi numerosi valori di misurazione e prestazioni, che vogliamo naturalmente migliorare".
Primo lancio ancora nel 2020
Il debutto mondiale avverrà nel corso dell'anno in occasione di un evento di drag racing negli Stati Uniti, dove l'auto da corsa completamente elettrica dimostrerà il suo potenziale a fan, media e concorrenti. Fino ad allora, Ford completerà altri test drive con la nuova supersportiva.