Ford: più potenza per l'ammiraglia Edge 🎥
COMFORT E POTENZA Ford lancia una versione rivista della sua ammiraglia Edge. Le novità includono un diesel biturbo più potente e un nuovo cambio automatico. La Ford Edge, model year 2019, in movimento. L'aspetto leggermente rinnovato è accattivante e la nuova tecnologia fa venire voglia di saperne di più. Ford importa il grande SUV Edge anche in Europa da quasi tre anni. In [...]
La Ford Edge, model year 2019, in movimento. L'aspetto sottilmente rinnovato è accattivante e la nuova tecnologia stuzzica la voglia di saperne di più.

Ford importa il grande SUV Edge anche in Europa da quasi tre anni. Da allora, oltre 1600 acquirenti in Svizzera hanno apprezzato il cinque posti lungo 4,83 metri. Ora è pronto il nuovo modello, con un look sottilmente rinnovato e tante nuove tecnologie.
Più potenza e più comfort
Come in precedenza, è possibile scegliere tra un diesel 2,0 litri più debole con cambio manuale e un diesel 2,0 litri biturbo con cambio automatico. Tuttavia, grazie a turbocompressori di dimensioni diverse, il biturbo produce più potenza, 238 CV invece di 210 CV, e con 500 Nm mette anche 50 Nm in più sull'albero motore. Un gradito aumento di potenza, visto che l'auto pesa oltre 2,2 tonnellate a vuoto.
Ford sostituisce il precedente cambio a doppia frizione della Biturbo con un automatico a convertitore di coppia a otto rapporti, che non ha più la leva del cambio ma un compatto selettore rotante.
I sistemi di assistenza aiutano negli ingorghi
Su strada, entrambi i motori diesel sono piacevoli, ma il comfort offerto dal cambio automatico fluido e rapido della Biturbo ci fa giustificare il prezzo aggiuntivo di 5000 franchi. L'acustica interna, silenziosa e raffinata grazie all'antirombo, è efficace. Inoltre, il cruise control adattivo nei modelli automatici è ora in grado di seguire l'auto che precede fino all'arresto e di seguirla nuovamente non appena si sposta.
Prezzi a partire da 51.900 franchi
Ford Svizzera ritiene che il modello più importante sia la ST-Line, con un prezzo a partire da 55.400 franchi, che con il suo orientamento sportivo si colloca tra la Titanium (da 51.900 franchi) e la Vignale (57.900 franchi).