Ford: GT Heritage Edition nei colori del Golfo

Un'edizione Heritage della Ford GT celebra il 50° anniversario della GT40 vincitrice di Le Mans nel 1968 e 1969 con i colori Gulf Oil. Questa livrea da corsa è considerata una delle più famose dell'automobilismo. La moderna supercar è basata sulla nuova Ford GT (model year 2019). La Ford GT Heritage Edition si presenta nella [...]

La moderna supersportiva è basata sulla nuova Ford GT (anno di modello 2019). La Ford GT Heritage Edition si presenta con gli inconfondibili colori della leggendaria GT40, entrata nella storia dell'automobilismo nel 1968 e nel 1969 con le sue vittorie nella 24 ore di Le Mans.

La Ford GT40 del 1968, con il numero di telaio 1075, è stata una delle poche auto a vincere ripetutamente alla 24 Ore di Le Mans.

Copie mondiali di questa combinazione di colori
Basata sulla livrea originale Gulf Oil della GT40, la combinazione dei colori esterni "Unique Heritage Blue" e "Heritage Orange" è stata copiata da numerosi proprietari di veicoli in tutto il mondo negli ultimi 50 anni.

La Ford GT Heritage Edition sarà disponibile in un periodo strettamente limitato di due anni, con il numero di gara 9 per il 2019 e il numero di gara 6 per il 2020 sulle portiere e sul cofano.

Per gli interni, gli acquirenti della supercar possono scegliere accenti opzionali in fibra di carbonio. La Heritage Edition è dotata di montanti A in fibra di carbonio e di cerchi in lega forgiati in un unico pezzo da 20 pollici in acciaio inox scuro lucido con dadi ruota neri.

Le pinze dei freni arancioni e le calotte degli specchietti retrovisori argentati completano il look del veicolo.

ford.com

(Visitata 379 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento