Ford: Attendiamo con ansia il prossimo Ranger 🎥

PARTNER FORTE Il nuovissimo Ford Ranger è ora ordinabile anche nelle versioni Limited e Wildtrak. Le nuove versioni del pick-up preferito dagli europei arriveranno in Svizzera nella primavera del 2023.

L'ultima generazione della fortunata serie di pick-up Ranger sarà lanciata quest'anno con la versione top di gamma Raptor, sviluppata da Ford Performance. Nella primavera del 2023 saranno lanciate sul mercato svizzero anche le altre due varianti, la Limited e la Wildtrak, con cabina doppia di serie.

I prezzi partono da 56 350 franchi per il Ford Ranger Limited con cambio manuale a 6 rapporti e da 59 550 franchi per il Wildtrak con cambio automatico a 6 rapporti.

Ford Ranger
Con la sua doppia cabina e l'ampia area di carico, il Ford Ranger è diventato un pick-up molto popolare.

Il Raptor è un bestseller in Svizzera
Il 31% dei Ranger della precedente generazione venduti in Svizzera è stato venduto da Ford con l'allestimento Wildtrak. Il 10% ha scelto la variante Limited, mentre il 42% dei clienti ha optato per il modello top di gamma Raptor.

Le restanti nuove immatricolazioni sono suddivise tra i modelli XL e XLT. L'idoneità del Ranger come veicolo da traino gioca sempre un ruolo importante. Tutte le versioni possono trainare fino a 3,5 tonnellate.

Il Ranger Limited e il Wildtrack sono disponibili con un turbodiesel Ecoblue da 2 litri (170 CV) e cambio manuale o automatico a 6 rapporti. La potenza motrice è gestita elettronicamente solo alle ruote posteriori o a tutte e quattro le ruote.

Nel Ranger Wildtrak è disponibile anche un 2 litri biturbo da 205 CV abbinato a un cambio automatico a 10 rapporti o un 3 litri V6 biturbo da 240 CV con cambio a 10 rapporti e trazione integrale e-4WD.

Fino a sei programmi di guida per ogni esigenza
I programmi di guida liberamente selezionabili Normal, Eco, Smooth, Mud, Sand e - in combinazione con il cambio automatico - Trailer garantiscono un'esperienza di guida ottimale su strada e in fuoristrada.

In fuoristrada, l'interazione finemente regolata del sistema di trazione e del telaio, nonché gli ampi angoli di pendenza e di rampa e la profondità di guado di 800 millimetri, fanno sì che il nuovo Ranger non debba quasi temere gli ostacoli.

ford.ch

 

(Visited 1.783 times, 1 visits today)

Altri articoli sull'argomento