Ford: le prime foto del prossimo Ranger 🎥
Gli appassionati di pick-up di tutto il mondo sono in ascolto, perché Ford presenta il nuovo Ranger. L'ultima generazione della serie di successo sarà lanciata in oltre 180 Paesi a partire dal 2022, compresa la Svizzera.
Ford ha adattato il suo turbodiesel a 6 cilindri per il nuovo Ranger.
Il popolare pick-up, che in futuro costituirà anche la base del VW Amarok, si distingue dal modello attuale soprattutto per il suo frontale dall'aspetto molto americano.
La propulsione è assicurata da una scelta di motori turbodiesel a quattro o sei cilindri con cilindrata fino a tre litri, cambi manuali a sei o dieci marce e trazione integrale permanente o selezionabile elettronicamente.
Angolo di pendenza e aumento della stabilità direzionale
La prossima generazione di modelli ha un passo di cinque centimetri in più e una carreggiata anch'essa di cinque centimetri più larga, grazie allo spostamento in avanti dell'asse anteriore. Questo aumenta l'angolo di inclinazione e migliora la stabilità direzionale in fuoristrada.
Anche il pianale è cresciuto della stessa larghezza ed è più facilmente accessibile grazie a due gradini integrati nel paraurti posteriore. È presente anche un sistema flessibile di gestione del carico con occhielli e divisori.
Materiale morbido al tatto come nelle autovetture
Gli interni aggiornati non si discostano molto da quelli di un'autovettura e si basano su materiali di alta qualità e morbidi al tatto. Numerosi vani e aree di stivaggio garantiscono l'ordine a bordo.
Il generoso box tra i sedili anteriori offre spazio in abbondanza per gli utensili, e anche i vani portaoggetti nei pannelli delle portiere contengono molto più del solito. Sono inoltre presenti ulteriori vani sotto e dietro i sedili posteriori e un ulteriore vano portaoggetti sul cruscotto. È presente una stazione di ricarica induttiva wireless per gli smartphone adatti.
Il nuovo Ranger uscirà dalla linea di produzione a partire dalla primavera del 2022 presso lo stabilimento Ford in Thailandia e, per le versioni vendute in Europa e altrove, in Sudafrica. Ulteriori impianti di produzione in altri Paesi, dettagli tecnici, date di lancio e prezzi al dettaglio saranno annunciati in seguito.