Ford: le prime immagini della prossima Fiesta 🎥

FLOTTER FLITZER Dopo cinque anni, Ford regala alla Fiesta un lifting completo e nuove funzionalità. La Fiesta ottiene un cofano leggermente più alto e ridisegnato. Il logo del marchio è ora presente nella griglia del radiatore. La Fiesta è dotata di serie di fari a LED, di un display digitale da 12,3 pollici e di un sistema di avviso di pericolo locale. I due più potenti motori a tre cilindri da 1,0 litri con 125 CV [...]

Sulla Fiesta sono di serie i fari a LED, il display digitale della strumentazione da 12,3 pollici e il sistema di avviso di pericolo locale.

I due motori più potenti a tre cilindri da 1,0 litri con 125 CV ricevono un'ibridazione leggera a 48 volt. Il motore di base è il 1.1 litri a benzina da 75 CV, mentre la Fiesta ST con il suo 1.5 litri a tre cilindri e 200 CV e la modalità di guida "Race Track" costituisce il top di gamma.

La coppia massima è aumentata del 10%, raggiungendo i 320 Newton metri, e Ford ha sviluppato da sé i nuovi sedili sportivi (galleria a destra).

Accelerazione con cambi di marcia fluidi
La versione mild hybrid da 125 CV è disponibile anche con cambio Ford Powershift a 7 rapporti. Il cambio automatizzato a doppia frizione garantisce un'accelerazione perfetta con cambi di marcia eccezionalmente fluidi che avvengono praticamente senza interruzione della trazione, e mantiene sempre il regime del motore in un intervallo particolarmente efficiente.

Offerte di comfort e connettività
Le numerose nuove tecnologie di assistenza alla guida migliorano il comfort e la connettività per il conducente e i suoi passeggeri, che possono sentirsi sicuri a bordo in tutte le condizioni, dalla rilassata crociera in centro città all'ambiziosa guida in autostrada.

Versione ad alte prestazioni ST solo a 3 porte
La versione ST ad alte prestazioni, rielaborata da Ford Performance, viene fornita esclusivamente come 3 porte nella versione con allestimento X ed entra in gara con un frontale più aggressivo. Le griglie del radiatore superiore e inferiore ricevono inserti a nido d'ape. La parte superiore e le grandi uscite d'aria laterali sono in contrasto cromatico.

Il labbro anteriore e le soglie laterali sono verniciati in tinta con la carrozzeria, così come lo spoiler posteriore sul tetto e il diffusore posteriore. La ST X monta cerchi da 18 pollici di serie. L'elemento di spicco delle attraenti verniciature della ST X è l'impertinente Mean Green Metallic.

Ford Fiesta
La versione entry-level della Fiesta è offerta a partire da 16 250 franchi svizzeri, mentre la ST è disponibile a partire da 32 450 franchi svizzeri.

Si può scegliere tra Titanium, Active, ST-Line o Vignale
Le versioni entry-level Trend sono disponibili a partire da 16.250 franchi svizzeri, Cool & Connect a partire da 17.900 franchi svizzeri. A queste si aggiungono le versioni Titanium, Active e ST-Line; di queste tre versioni esistono anche una X e una Vignale.

Festeggia il debutto anche la Ford Fiesta ST, che riceve anch'essa un lifting ed è disponibile nella versione con allestimento X a un prezzo che parte da 32.450 franchi svizzeri.

ford.ch

(Visitata 275 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento