Ford: EcoSport anche a trazione integrale
PROGRESSO Il SUV compatto EcoSport di Ford è stato rivisto e ora è dotato anche di trazione integrale. Questo rende l'EcoSport un'auto compatibile con la Svizzera. I prezzi partono da 19.900 franchi. La storia è che Ford produce l'EcoSport in Brasile dal 2003 e ha contribuito a spingere il segmento in forte espansione dei SUV compatti, e in modo adeguato alla trazione integrale, [...]
La storia è che Ford produce una EcoSport in Brasile dal 2003 e ha contribuito a spingere il segmento dei SUV compatti in forte espansione, con la trazione integrale, che all'epoca era abbinata a un motore europeo a quattro cilindri da due litri. Il SUV compatto (4,10 metri, appena più lungo della Fiesta, e meno di 1,80 metri di larghezza, ma 18 centimetri più alto) con il nuovo motore 1.5 TDCi da 125 CV come 4×4 sarà disponibile in Svizzera solo in estate a partire da 22.900 franchi. Il motore a benzina da 125 CV e la trazione anteriore costano 19.900 franchi, l'automatico 21.400 franchi.
Gusto nel design dell'arredamento
Anche chi non ha un'affinità con le automobili non può non apprezzare quest'auto, un veicolo alto che conferma ogni curva con una piega fisica. La leva del freno a mano - è bello che esista ancora - è incorniciata da vani portaoggetti dotati di morbidi inserti in gomma; l'EcoSport asseconda i gusti viziati anche dal punto di vista tattile.
Il vano di carico può contenere fino a 1236 litri
Lo spazio nella parte posteriore è adatto agli adulti, anche se un terzo passeggero dovrebbe soffrire. Il bagagliaio ha un pavimento regolabile e una capacità di 356 litri fino al bordo inferiore, mentre il sedile posteriore sdoppiato si abbatte fino a un massimo di 1236 litri. È stato omesso il portellone per gli sci. Ford è tornata alla praticità nei comandi.