Ford: la Puma è un'auto davvero nuova 🎥
RIMANE SOLO IL NOME La nuova piccola di casa Ford si chiama Puma e si presenta come una grande vettura. Gli ingegneri hanno preso la piattaforma B e hanno aggiunto qualcosa intorno. Sarà sufficiente per essere un SUV? L'attuale Ford Puma St-Line non è solo un'auto completamente nuova dall'esterno. C'è già stato [...]
L'attuale Ford Puma St-Line non è solo un'auto completamente nuova dall'esterno.
C'era una volta una Ford Puma. Tuttavia, il piccolo crossover non ha più nulla a che fare con la sua omonima, la cui produzione è terminata nel 2001. L'attuale Ford Puma non è quindi solo un'auto completamente nuova dall'esterno.
Stivale con un'idea geniale
Tuttavia, la nuova Puma è molto più piccola all'interno di quanto non sembri a prima vista. Tuttavia: è del tutto sufficiente, e si ha anche una super panoramica.
Gli sviluppatori hanno ideato una soluzione davvero ingegnosa per il bagagliaio: il Megabox. Una scatola incassata nel pavimento del veicolo che contiene 80 litri in aggiunta al volume del bagagliaio ed è dotata di una valvola di scarico. Gli acquisti spontanei di secchielli da fiori non sono più un problema. Ci stanno due sacche da golf in posizione verticale e anche due valigie arrotolabili una sopra l'altra. Qualcuno ha pensato.
Auto solida di base per E-Starter
Un interruttore selettivo di serie consente di scegliere tra cinque modalità di guida. In sostanza, l'esperienza di guida con il Puma non è stata così fluida come il nome suggerirebbe. La Puma non è una macchina potente, ma è un modello di base davvero solido per la mobilità elettrica.
Motori da 125 a 155 CV
La trazione ibrida EcoBoost con tecnologia mild hybrid a 48 volt garantisce valori di consumo contenuti. Sono disponibili tre motori a benzina: un motore Eco-Boost da 1,0 l con 125 CV con e senza tecnologia a 48 volt e una variante più potente da 1,0 l con tecnologia a 48 volt e 155 CV.
Conclusione della prima guida: sì, la Puma ha le carte in regola per essere un SUV o un crossover.