Ford: il cowboy arriva in Europa 🎥
SEMPRE PRONTO Ford sta portando per la prima volta in Europa il classico fuoristrada Bronco. Alla fine del 2023, la leggenda del fuoristrada sarà disponibile in un numero limitato di modelli a quattro porte e con guida a sinistra in diversi Paesi europei, tra cui la Svizzera.
Le caratteristiche del Ford Bronco sono il design robusto, le caratteristiche fuoristrada estreme e ora anche i numerosi sistemi di assistenza per le avventure fuori dai sentieri battuti. Ora l'icona del fuoristrada si prepara a fare il salto oltreoceano.
Il design degli esterni e degli interni del fuoristrada dal nome leggendario riprende numerosi elementi di design dell'antenato presentato nel 1966 e li interpreta in chiave moderna.
Avventura fuori dai sentieri battuti
Il Bronco si è guadagnato il soprannome di G.O.A.T. grazie alle sue eccezionali capacità di attraversamento del territorio. G.O.A.T. è l'abbreviazione di Goes. Over. Qualsiasi. Terrain. che significa: Nessun terreno è troppo difficile per lui.
Ma Goat significa anche capra, e si muove con impressionante sicurezza su colline e pendii. Il Bronco è progettato per le avventure fuori dai sentieri battuti.
Uno degli obiettivi più importanti nello sviluppo del successore. Questo ha portato a dettagli insoliti. Ad esempio, molti pannelli e persino le porte possono essere rimossi, tutti i materiali sono facilmente lavabili e le numerose opzioni di fissaggio e di aggancio facilitano il trasporto di ogni tipo di attrezzatura da lavoro e sportiva.
Due versioni tra cui scegliere al lancio
Come tipico dei fuoristrada, il nuovo Ford Bronco è dotato anche di un transfer case a due velocità. Sono disponibili due versioni: Il sistema a controllo elettronico consente di attivare la riduzione delle marce durante la guida. La versione elettromeccanica ha una funzione automatica che consente di passare agevolmente dalle due alle quattro ruote motrici.
Il blocco dell'asse posteriore è di serie in entrambi i casi. Per l'asse anteriore sono disponibili come optional il bloccaggio del differenziale e una barra stabilizzatrice disattivabile che ottimizza ulteriormente la manovrabilità del veicolo in fuoristrada.