Ford: il pony va ancora forte

POWER La nuova generazione della Ford Mustang combina un design raffinato, funzioni digitali avanzate e prestazioni aggiuntive su strada e su pista. È disponibile come Mustang GT e Mustang Dark Horse.

Ford Mustang
La nuova Mustang Dark Horse consente di vivere esperienze di guida ai massimi livelli.

La leggendaria auto sportiva statunitense Mustang di Ford apre il prossimo capitolo della sua storia. È ora ordinabile in Europa. Nella sua ultima edizione, colpisce per il motore V8 ulteriormente sviluppato e per le eccezionali prestazioni di guida, oltre che per i nuovi interni. Con il suo design leggermente più spigoloso, è destinata a conquistare la nuova generazione di appassionati, sempre in versione fastback e cabrio.

A richiesta 446 o 453 CV

La Mustang GT eroga 446 CV e sviluppa una coppia massima di 540 Nm. Il modello top di gamma Mustang Dark Horse eroga 453 CV. Ford offre la nuova Mustang GT in Svizzera a partire da 66.500 franchi svizzeri. È già dotata di uno speciale pacchetto di prestazioni ex works, che comprende cerchi in lega da 19 pollici e freni di dimensioni corrispondenti, nonché un differenziale a slittamento limitato e uno scarico attivo a lamelle.

Prestazioni di guida spettacolari

Numerose modifiche e nuove soluzioni software portano le prestazioni di guida della Mustang a un livello ancora più elevato. Il V8 da 5 litri di quarta generazione della Mustang GT ha un nuovo sistema di aspirazione con due prese d'aria e due valvole a farfalla. Viene utilizzato anche un albero motore forgiato. Fino a sei modalità di guida ottimizzano la dinamica di guida per diversi scenari. La grafica del quadro strumenti digitale indica la modalità.

Grazie all'ottimizzazione delle sospensioni delle ruote, il telaio è ancora più rigido alla torsione sotto carico, riducendo così la tendenza al sottosterzo. Ford equipaggia la Mustang GT con un cambio automatico a 10 rapporti o un cambio manuale a 6 rapporti.

Interni attraenti

La tradizionale plancia con le "sopracciglia" leggermente rialzate sul lato del conducente e del passeggero anteriore ha lasciato il posto a un'unità fluida e dal design aperto. Offre al guidatore un abitacolo accattivante. Dietro il volante appiattito, il guidatore vede un quadro strumenti digitale da 12,4 pollici che si fonde perfettamente con il touchscreen centrale del sistema di comunicazione e informazione Ford Sync 44.

ford.ch

(Visitato 298 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento