HIGHTECH PUR Nel grande SUV elettrico Ocean appena presentato al Consumer Electronics Show CES di Las Vegas, il produttore Fisker presenta anche un equipaggiamento di assistenza alla guida estremamente sofisticato con nuovi sensori.
L'Ocean è dotato di telecamere a 360 gradi, radar, sensori a ultrasuoni e un display per il conducente basato su una telecamera.
Con il modello Ocean, il produttore di veicoli Fisker lancerà verso la fine dell'anno un altro SUV di lusso a trazione elettrica. L'attenzione si concentrerà in particolare sull'equipaggiamento di assistenza alla guida Intelligent Pilot, che comprende sistemi di sensori a 360 gradi, radar, tecnologia di sensori a ultrasuoni e un display di guida ad alta risoluzione basato su telecamera.
L'oceano vede e sente ancora meglio
Il prossimo modello Ocean celebrerà l'anteprima sul mercato del digitaradar 4-D, che rileva anche gli oggetti molto piatti sulla strada. Grazie al sistema di telecamere a 360° di ultima generazione, l'Ocean rileva i veicoli fino a una distanza di 200 metri e i pedoni fino a 80 metri.
Inoltre, questi sistemi dovrebbero essere meno sensibili alle condizioni atmosferiche e all'abbagliamento. Una telecamera interna registra anche l'inizio della sonnolenza del conducente e lo avverte di conseguenza.
Versioni Sport, Extreme e One
La Fisker Ocean sarà disponibile in tre versioni: Sport, Extreme e One. Il pacchetto di sicurezza Intelligent Pilot sarà di serie in tutti i modelli. Il prezzo richiesto dal produttore è di 37.500 dollari per la Ocean Sport e di 69.000 dollari per gli altri due modelli.
I prezzi e le attrezzature per la Svizzera non sono ancora noti.