Fiat: la 500 Riva è disponibile per il suo compleanno
Il modello speciale Fiat 500 Riva combina lo stile leggendario e i materiali esclusivi del costruttore di barche tradizionali Riva Aquarama in un unico veicolo. Il runabout di lusso sarà disponibile in Svizzera da settembre 2016. I prezzi della berlina e della cabriolet non sono ancora stati fissati. La Fiat 500, presentata il 4 luglio 1957, si è sviluppata negli anni Cinquanta e [...]

Lanciata il 4 luglio 1957, la Fiat 500 divenne rapidamente un veicolo di culto negli anni Cinquanta e Sessanta. Mentre l'auto diventava una sorta di membro della famiglia in molte famiglie, i motoscafi di Riva incarnavano la "dolce vita". Giusto in tempo per il suo compleanno, la Fiat 500 Riva viene messa su ruote.

Il modello presenta dettagli della costruzione di yacht, come la plancia rivestita in mogano con intarsi in acero. Il modello speciale è verniciato esclusivamente in Blu Sera. Questo colore di grande impatto caratterizza anche l'Aquariva Super, l'ultimo motoscafo di Riva. La capote della Fiat 500C Riva Cabrio è realizzata in tessuto blu.
I motori sono disponibili da 65 CV a 105 CV.
I motori offerti per la Fiat 500 Riva hanno tutti bassi valori di consumo di carburante e sono classificati secondo la norma sulle emissioni Euro 6. A seconda del motore, vengono utilizzati cambi manuali a cinque o sei marce o il cambio automatico Dualogic. Il motore base 1.2 8V produce 69 CV. In alternativa, tra i motori a benzina, viene offerto il bicilindrico 0.9 TwinAir, disponibile in due livelli di potenza da 80 CV o 105 CV.
www.fiat.ch
Foto: Fabbrica