Fiat: una Panda 4×40° per il vostro compleanno 🎥
OFFROAD E ALTRO La prima Fiat Panda 4×4 è stata costruita nel 1983. In omaggio a quell'anno, viene ora prodotta la nuova edizione della Panda 4×40° per il 1983. Viene offerta al prezzo di 25 490 franchi svizzeri.
40 anni fa, la Fiat Panda 4×4 ha semplificato la vita quotidiana di innumerevoli appassionati di outdoor, agricoltori, cacciatori e altri professionisti che avevano regolarmente in programma gite fuoriporta. Per la prima volta, un'auto di piccole dimensioni offriva le capacità fuoristradistiche necessarie per gli spostamenti quotidiani. Ad oggi, Fiat ha venduto circa 800 000 unità dell'agile modello 4×4.
Dotazione di serie ampliata
In occasione del 40° compleanno del pioniere della trazione integrale, Fiat presenta il modello speciale Panda 4×40°, che sarà costruito solo 1983 volte e che presenta un equipaggiamento di serie ampliato. Basata sulla variante Cross, la Panda 4×40° si riconosce per il colore avorio della carrozzeria, i cerchi bicolore da 15 pollici, le calotte nere degli specchietti retrovisori esterni e i badge e gli adesivi con il logo 4×40°.
L'avorio è anche il colore degli interni, con il cruscotto e gli inserti soft-touch dei rivestimenti dei sedili. I loghi 4×40° e le cuciture decorative rosse danno il tocco finale. Anche i fendinebbia, le luci di retromarcia a LED, il gancio di traino verniciato in rosso e il portapacchi sono di serie.
Il pioniere dei SUV compatti
La Fiat Panda 4×4 è stata un pioniere dei SUV compatti oggi così popolari. Non solo offriva una mobilità senza limiti, ma si rivolgeva anche a una clientela eterogenea in termini di gusti ed età. Dal suo lancio sul mercato nel 1983, ha attraversato tre generazioni di modelli con molti modelli speciali.
Oggi la Fiat Panda 4×4 ha una grande comunità di fan in tutto il mondo.