Fiat: la palla di peluche diventa un'auto elettrica
FUTURO ITALIANO La Fiat entra nella produzione di auto elettriche e modelli ibridi. La prima vettura a uscire dalla linea di produzione dello stabilimento di Mirafiori è la Fiat 500 completamente elettrica. Fiat Chrysler Automobiles, o FCA, prevede di lanciare 13 modelli nuovi o rivisti entro il 2021. L'attenzione si concentrerà sulle unità puramente elettriche o sui sistemi di trazione ibrida. Il primo di questi sarà la [...]
Fiat Chrysler Automobiles, o in breve FCA, prevede di lanciare 13 modelli nuovi o rivisti entro il 2021. L'attenzione si concentrerà sulle unità puramente elettriche o sui sistemi di trazione ibrida. Il primo modello è la Fiat 500, che ha successo anche in Svizzera.
I propulsori alternativi saranno disponibili anche per il modello Jeep Compass destinato all'Europa, che uscirà dalle linee di produzione insieme al più piccolo SUV Renegade nello stabilimento di Melfi, finora sottoutilizzato.
Panda ibrida e Stelvio compatta
La Fiat Panda avrà una trazione ibrida e sarà prodotta nello stabilimento di Pomigliano, dove l'Alfa Romeo prevede anche di produrre un nuovo SUV compatto che si posizionerà al di sotto dello Stelvio nella gamma dei modelli.
Nel frattempo, nello stabilimento di Termoli, FCA allestirà un'altra linea di produzione per realizzare i motori Firefly da 1,0 e 1,3 litri, che saranno lanciati nelle versioni turbo, ad aspirazione naturale e ibrida.