Fiat: terzo furgone elettrico
PROFESSIONALE Gli italiani continuano a completare il portafoglio elettrico con il nuovo E-Doblo. Versatile, spazioso e adatto a qualsiasi utilizzo, il nuovo arrivato offre soluzioni versatili per il lavoro quotidiano.
L'E-Doblo è il terzo modello completamente elettrico del marchio Fiat Professional dopo l'E-Ducato e l'E-Scudo. L'ultima versione del fortunato modello di furgone C è di alto livello in termini di prestazioni, funzionalità, carico utile e versatilità.
È stato progettato per soddisfare le esigenze di ogni cliente. Le versioni, le dotazioni specifiche e i prezzi per il mercato svizzero saranno annunciati a settembre.
Due lunghezze e tre configurazioni
L'E-Doblo offre ai suoi clienti due lunghezze e tre configurazioni: furgone, Multicab e Kombi, oltre a un'ampia gamma di motorizzazioni. Tra gli obiettivi di sviluppo c'era anche il comfort, con l'isolamento acustico e le sospensioni che riducono gli urti e le vibrazioni.
Magic Cargo consente di aumentare il volume di carico di 0,5 metri cubi e di aumentare la lunghezza di carico fino a tre metri per oggetti come tubi o scale.
Carico utile fino a 800 chilogrammi
Per creare ancora più spazio, il sedile sul lato passeggero può essere ripiegato e il vano sottostante può essere utilizzato per scatole o oggetti fragili.
E-Doblo Cargo offre un carico utile fino a 800 kg e può caricare fino a due europallet. Il furgone a passo lungo raggiunge un volume di carico massimo di 4,4 metri cubi grazie al Magic Cargo.
280 chilometri di autonomia elettrica
Il nuovo E-Doblò è dotato di una batteria da 50 kWh e di un motore elettrico da 100 kW (136 CV). La coppia massima è di 260 Nm, l'autonomia WLTP di 280 chilometri. La velocità massima è dichiarata di 130 km/h. Con Quick Charge e 100 kW DC, la batteria può essere caricata all'80% in soli 30 minuti.
Il conducente può scegliere tra le modalità di guida Eco, Normal e Power. Sono presenti anche numerosi sistemi di assistenza.