Fiat: tre varianti di carrozzeria per la Tipo
Con la Tipo, Fiat torna nel segmento C con una serie di modelli completamente nuova. All'attuale versione notchback si aggiungeranno una versione hatchback (5 porte) e una versione estate. Mentre la hatchback arriverà nelle concessionarie nei prossimi giorni, la station wagon sarà lanciata alla fine di settembre. La gamma Tipo comprende tre stili di carrozzeria (notchback, hatchback e estate), tre [...]
La gamma Tipo comprende tre varianti di carrozzeria (notchback, hatchback e estate), tre allestimenti (Pop, PopStar, Lounge) e tre motori Euro 6 (benzina, diesel, rispettivamente da 95 e 120 CV), oltre a un cambio manuale a 6 rapporti e, dall'autunno, a un cambio a doppia frizione. La versione notchback è stata lanciata lo scorso autunno (Svizzera, marzo 2016) e sono già state vendute oltre 35.000 unità.
Miglioramenti significativi all'interno e all'esterno
La serie Tipo offre un rapporto prezzo/prestazioni ottimale nel suo segmento e si rivolge a un'ampia clientela grazie alla sua tecnologia innovativa, ai motori economici ma potenti e alla funzionalità in tutte e tre le versioni. Durante i primi test drive, è emerso chiaramente che Fiat ha fatto un ottimo lavoro nel campo del comfort degli interni. Anche alle velocità più elevate, i motori erano praticamente impercettibili e potevano essere guidati anche in modo pigro senza perdere la loro potenza di trazione. Anche gli allestimenti interni sono stati positivi, in particolare il cruscotto si è distinto per la sua buona chiarezza.
Sul mercato svizzero, la Fiat Tipo, già "Auto dell'anno" una volta 27 anni fa, è disponibile nella versione notchback a partire da 15 990 franchi. La versione hatchback è disponibile da 16 990 franchi svizzeri (Pop con motore da 95 CV) a 22 990 franchi svizzeri (Lounge con motore 1.6 MultiJet da 120 CV) in vari allestimenti, così come l'utilitaria (Pop, 95 CV), disponibile a partire da 18 390 franchi svizzeri, la cui versione top Lounge con motore 1.6 MultiJet da 120 CV costa 23 990 franchi svizzeri.
www.fiat.ch
Foto: Fabbrica