Fiat: le attuali 500 in sintesi

AUTO IN DETTAGLIO Le gamme Fiat 500, 500X e 500L iniziano il nuovo anno con una gamma di modelli rinnovata, dopo le nuove versioni di Fiat Tipo e Panda e la Fiat 500 completamente elettrica. La gamma rinnovata viene offerta con nuovi colori, nuovi interni e livelli di allestimento ampliati (galleria sotto da sinistra a destra). Tutti i motori dei modelli [...]

Fiat 500
La linea di equipaggiamenti Cult per i nuovi arrivati della serie 500 è un omaggio alla cultura pop giovanile.

La gamma rinnovata viene offerta con nuovi colori, nuovi interni e varianti di equipaggiamento ampliate (galleria in basso da sinistra a destra). Tutti i motori dei modelli soddisfano la norma sulle emissioni Euro 6d. La 500 e la 500X saranno disponibili in Svizzera da gennaio, seguite dalla 500L a febbraio, con prezzi a partire da 17 140 franchi svizzeri.

Cinque linee di attrezzature per soddisfare ogni esigenza
La variante Cult (immagine grande e dettagli nella galleria) è un omaggio alla cultura pop giovanile, realizzato per tutti coloro che cercano lo stile e non vogliono scendere a compromessi con il prezzo.

Il livello successivo si chiama Connect. Si concentra sulla moderna connettività che mantiene il conducente e i passeggeri in contatto con il mondo.

La linea di equipaggiamenti Dolcevita viene offerta esclusivamente per la Fiat 500. Si rivolge agli appassionati di uno stile di vita glamour e si ispira agli anni Cinquanta, quando la Fiat 500, presentata nel 1957, iniziò il suo percorso come icona di stile.

La versione Cross equipment permette di sfuggire alla giungla urbana e alla routine della vita quotidiana e di vivere avventure fuori città insieme alla famiglia. Infine, la versione Sport equipment si rivolge specificamente a un pubblico dinamico e giovane.

Tecnologia, sicurezza, comfort e stile
Il carattere distinto di ogni linea di allestimento di Fiat 500, Fiat 500X e Fiat 500L può essere ulteriormente enfatizzato. I pacchetti di accessori preconfigurati, che offrono un significativo vantaggio di prezzo, consentono di personalizzare il proprio veicolo.

Ad esempio, il pacchetto Magic Eye è disponibile per le linee di allestimento Connect e Cross. Include sensori di parcheggio, una telecamera di retromarcia, un sistema di navigazione e i sistemi elettronici di assistenza alla guida Blind Spot Assist e Adaptive Cruise Control.

Il pacchetto Comfort, disponibile per le linee di allestimento Cult, Cross e Sport, comprende il climatizzatore automatico e i sedili regolabili in altezza. Il pacchetto Visibility comprende fari allo xeno, specchietto retrovisore interno auto-oscurante e sensori crepuscolare e pioggia.

Per la linea di equipaggiamento Connect, viene offerto il pacchetto Style con dettagli cromati, vetri posteriori oscurati e dotazioni a LED.

Motori ecologici ed efficienti
La nuova gamma 500 è equipaggiata con l'ibrido da 70 CV e il motore 1.2 da 69 CV a GPL, che saranno ordinabili da metà gennaio 2021.

La gamma motori della Fiat 500X è composta da due motori turbo benzina e un turbo diesel. Il tre cilindri della serie Firefly eroga 120 CV, la variante a quattro cilindri con cilindrata di 1,3 litri 150 CV. Con una cilindrata di 1,6 litri, il turbodiesel Multijet eroga 130 CV. Il motore a benzina da 1,4 litri della Fiat 500L produce 95 CV e soddisfa la normativa sulle emissioni Euro 6d. In alternativa, è disponibile anche il turbodiesel 1.3 Multijet da 95 CV.

fiat.ch

(Visitata 261 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento