Fiat: la Panda, sempre agile, compie 40 anni
DIVERSITÀ L'eternamente giovane serie di modelli Panda viene rinnovata per il suo 40° compleanno. Inoltre, viene aggiunta la Panda Sport come ulteriore variante di carrozzeria. La gamma comprende ora cinque opzioni di equipaggiamento. Sicuramente ce n'è una che fa al caso vostro. Nel 1980, Fiat presentò un concetto di veicolo completamente nuovo con la Panda. Questa vettura semplice, ma molto pratica, affidabile e conveniente, divenne rapidamente la preferita [...]
Nel 1980, Fiat presentò un concetto di veicolo completamente nuovo con la Panda. Il modello, dal design semplice ma molto pratico, affidabile e conveniente, divenne rapidamente molto popolare. Ora si presenta per l'anno modello 2021 in una veste completamente rinnovata.
Tre varianti di carrozzeria tra cui scegliere
La serie di modelli è ora disponibile in tre varianti di carrozzeria. La Life è adatta ai clienti che vivono nei centri urbani, la Cross è per i viaggi all'aria aperta e la Sport si rivolge in particolare a una clientela giovane.
Caratteristici della variante aggiuntiva Sport sono i paraurti di nuovo disegno, i cerchi in lega da 16 pollici e i colori della carrozzeria blu ceramica e grigio opaco.
Motore Twinair a due cilindri per il funzionamento a gas naturale
Le caratteristiche interne migliorate includono il sistema di infotainment rivisto con schermo touchscreen da 7 pollici. La Panda Sport è disponibile solo con una motorizzazione mild hybrid da 70 CV.
Per Fiat la Panda City Life è la versione più importante. È adatta ai clienti che cercano una city car con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
La gamma di motori comprende l'ibrido da 70 CV e il bicilindrico Twinair, anch'esso da 70 CV, alimentato a gas naturale. Anche la Panda Wild 4×4 è basata sul modello City Life ed è dotata di speciali pneumatici da 15 pollici, protezione antincastro e un discreto look da fuoristrada.
Il suo motore Twinair a due cilindri eroga 85 CV ed è abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti. Il sistema di trazione integrale comprende il controllo elettronico della trazione e un differenziale a slittamento limitato. Le versioni 4×4 sono disponibili a partire da 17.490 CHF.
Look off-road con barre sul tetto in look cromato
Il modello di punta è la Panda Cross, che offre un esclusivo look off-road con protezione antincastro e ganci di traino verniciati in rosso. La dotazione di serie comprende cerchi in acciaio da 15 pollici, calotte degli specchietti retrovisori esterni in tinta con la carrozzeria e barre sul tetto in look cromato. Maggiori dettagli nella galleria.
I modelli sono ora disponibili presso i concessionari a prezzi promozionali a partire da 11.900 franchi svizzeri.