Fiat: la Panda uscirà dalla linea di produzione entro il 2027 🎥
CONTINUA Con la Pandina, Fiat porta la Panda alla sua 44esima stagione. Olivier François, CEO del marchio Fiat e Global Chief Marketing Officer del Gruppo Stellantis, ha presentato il modello presso lo stabilimento Giambattista Vico.
La data del 29 febbraio ha un significato simbolico per la Fiat Panda. Proprio in questo giorno, nel 1980, la prima generazione della versatile utilitaria fu presentata all'allora Presidente della Repubblica Sandro Pertini.
L'Italia ama la piccola Fiat
Olivier François: "La Pandina è un omaggio all'amore degli italiani per la Panda. Infatti, Pandina è il soprannome della Fiat Panda in Italia. Sono anche orgoglioso di poterlo annunciare: La Fiat Panda continuerà a essere costruita almeno fino al 2027".
Otto milioni di esemplari venduti finora
La storia d'amore tra la Fiat Panda e l'Italia continuerà quindi grazie ai recenti investimenti che l'hanno resa la Panda più sicura di sempre. L'iconica vettura è un successo in tutta Europa da 44 anni. Dal 1980, Fiat ha venduto più di otto milioni di unità . Allora come oggi, la Panda è caratterizzata da semplicità , versatilità e funzionalità . Questo vale ancora di più per la nuova Pandina, che è un omaggio a un'auto amata da molti.
Gli assistenti garantiscono la sicurezza
Oltre ai sei airbag, la Pandina dispone di un'ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida, tra cui il Lane Keeping Assist, il Driver Drowsiness Alert e l'Autonomous Emergency Brake Assist. Sono inoltre presenti il riconoscimento dei segnali stradali, l'assistenza agli abbaglianti e il cruise control. La dotazione di serie comprende anche il quadro strumenti completamente digitale che, come il sistema di infotainment, si basa su un display con schermo da 7 pollici.
Nell'abitacolo, spiccano i rivestimenti della plancia verniciati di bianco e i rivestimenti specifici dei sedili. Questi ultimi sono realizzati in filato Seaqual, che consiste in materiali raccolti come rifiuti dal mare. I rivestimenti presentano scritte Pandina in rilievo, doppie cuciture gialle e inserti bianchi.