Fiat: tutti nel segno del rosso 🎥

PARTNERSHIP CON RED Al centro delle innovazioni Fiat per il 2022 c'è la collaborazione con l'organizzazione RED, che si dedica alla lotta contro le pandemie. Ma anche altre innovazioni sono state inserite nel programma modello.

Tutti i modelli RED sono dotati di un kit di benvenuto con dispenser di liquidi e tappetini sostenibili.

 

Nell'ambito della partnership con RED, Fiat aggiunge la 500 RED alla sua gamma con i modelli Tipo RED e Panda RED, lanciati lo scorso autunno.

L'organizzazione RED, che prende il nome dal colore rosso dell'allarme, è stata fondata nel 2006 dal musicista Bono e dall'attivista statunitense Bobby Shriver, inizialmente per combattere l'AIDS. Oggi l'organizzazione sostiene anche la gestione della pandemia di Corona.

Più igiene nella lotta contro Corona
Fiat è infatti sinonimo del valore della "dolce vita" italiana. Poiché la dolce vita non esiste attualmente ai tempi di Corona, le due aziende stanno ora rafforzando la loro partnership con un equipaggiamento esteso.

Ad esempio, Fiat offre una serie di semplici soluzioni che contribuiscono a migliorare l'igiene a bordo: tutti i modelli della famiglia Fiat RED sono dotati di un filtro cabina nel sistema di climatizzazione che trattiene fino al 99,9% dei batteri grazie a una sostanza biocida e impedisce la formazione di aerosol. Anche le superfici del volante e dei sedili sono trattate con un biocida che combatte virus e batteri.

Fiat_RED
Con il rosso vivo, Fiat combatte contro le pandemie insieme all'organizzazione RED.

Disinfezione con lampada UV-C
Inoltre, i modelli RED ricevono il tocco finale con il Welcome Kit. Questo consiste in una speciale cover per le chiavi, un dispenser di liquidi e tappetini sostenibili.

La Fiat 500 RED è ora dotata anche di un portaoggetti igienizzante. Questo sistema si basa su una lampada UV-C installata nel vano portaoggetti, che disinfetta le superfici di smartphone, chiavi e altri oggetti di uso quotidiano.

Diversi nuovi modelli in offerta
La nuova Fiat Panda RED è basata sul livello di allestimento City Cross e presenta gli stessi colori della carrozzeria, i loghi e i rivestimenti dei sedili dell'altrettanto nuova Fiat Tipo RED.

La Panda è dotata di trazione ibrida di serie, a sottolineare l'impegno del marchio per una mobilità urbana rispettosa dell'ambiente.

La famiglia di modelli della Fiat Tipo Cross è stata ampliata con l'aggiunta della versione station wagon, particolarmente adatta alle esigenze delle famiglie. La capacità del bagagliaio aumenta di 110 litri, passando a 550 litri rispetto alla berlina.

I prezzi sono disponibili su richiesta presso il garagista Fiat più vicino.

fiat.ch

(Visitato 677 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento