Fiat: 500 come modello speciale Dolcevita 🎥

LITTLE LOVE Un modello leggendario del 1957 rivive nella nuova Fiat 500 Dolcevita. Il modello è disponibile anche come cabriolet con capote a strisce bianche e blu e logo Dolcevita rosso a partire da 21.590 franchi. La nuova Fiat 500 Dolcevita fa rivivere l'indimenticabile atmosfera degli anni Sessanta. La plancia con rivestimenti in legno ricorda uno yacht e [...]

La nuova Fiat 500 Dolcevita fa rivivere l'indimenticabile atmosfera degli anni Sessanta.

La plancia con rivestimenti in legno ricorda uno yacht ed è completata dai rivestimenti dei sedili in pelle di Poltrona Frau con inserti rossi a forma di tubo e logo 500 ricamato. Con la gamma Dolcevita, Fiat amplia la collezione di oltre 30 modelli speciali della 500, che è leader di mercato nel suo segmento in Europa.

Cerchi in lega da 16 pollici verniciati di bianco
La Fiat 500 Dolcevita è verniciata in Bianco Gelato
e una linea di bellezza rosso-bianco-rosso corre intorno alla carrozzeria. Anche la scritta Dolcevita cromata sul cofano del bagagliaio attira l'attenzione, armonizzandosi perfettamente con gli elementi cromati del cofano, le calotte degli specchietti retrovisori esterni e le strisce protettive con il logo 500. Il look è completato da cerchi in lega da 16 pollici verniciati di bianco. Il look è completato da cerchi in lega da 16 pollici verniciati di bianco.

La capote è una finestra sul cielo
Mentre la berlina è dotata di serie di un tetto in vetro, la Fiat 500C Dolcevita cabriolet è equipaggiata con un tetto in tessuto a strisce bianche e blu.
Il modello rende omaggio alla Fiat 500 del 1957, che era dotata di un tetto in tessuto simile, ma utilizza la tecnologia moderna per realizzare questa ispirazione e offre una finestra sul cielo con il tetto in tela.

Motori da 69 o 85 CV
Gli interni della Fiat 500 Dolcevita completano lo stile inconfondibile della carrozzeria con i rivestimenti dei sedili in pelle di Poltrona Frau, caratterizzati da inserti rossi a forma di tubo e schienali ispirati alla lavorazione del vimini. Il colore avorio dei rivestimenti dei sedili è ripreso dalle bordature dei tappetini.
Per entrambe le varianti di carrozzeria della Fiat 500 Dolcevita, è possibile scegliere tra due varianti di propulsione: un motore a benzina aspirato da 1,2 litri con 69 CV, abbinabile al cambio manuale o automatico Dualogic, e il motore turbo a benzina TwinAir a due cilindri con 85 CV e cambio manuale.

fiat.ch

(Visitato 461 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento