Fiat: 500 Tributo Trepiuno per i suoi 20 anni 🎥

MODELLO SPECIALE Nel 2004, Fiat presentò la concept car Trepiuno, destinata a rivoluzionare la mobilità urbana. Ora Stellantis Heritage costruisce la nuova Fiat 500 Tributo Trepiuno in numero limitato.

 

Vent'anni fa, Fiat stupì i visitatori del Salone di Ginevra con una concept car che rappresentava un'idea rivoluzionaria di mobilità urbana. Progettata dall'Advanced Design Studio del marchio e dal Centro Stile Fiat con il motto "Back to the future", la Fiat Trepiuno interpretava con mezzi moderni la leggendaria Nuova Cinquecento del 1957. In questo modo, guardava al futuro della Fiat 500, presentata poi come modello di serie nel 2007.

Fiat 500 Tributo Trepiuno
Il 4 marzo 2004, Fiat ha presentato la concept car Trepiuno. Ora arriva il modello speciale limitato.

Edizione limitata della Fiat 500 Hybrid

Stellantis Heritage celebra il 20° anniversario di questo studio con un modello in edizione limitata dell'attuale Fiat 500 Hybrid. La 500 Tributo Trepiuno fa anche parte del progetto Reloaded by Creators di Stellantis Heritage. Roberto Giolito (galleria al centro), responsabile di Stellantis Heritage, è stato Direttore dell'Advanced Design Fiat nel 2004 e ha avuto un ruolo chiave nella terza generazione di modelli. Nel video descrive la storia della serie di modelli, dalla Fiat 500 lanciata nel 1957 alla Fiat Cinquecento del 1991 fino all'attuale serie di modelli, in produzione dal 2007, che dal 2020 guida la strategia del marchio per la mobilità urbana sostenibile come 500 Elektro.

Veicolo concept bicolore

La carrozzeria della 500 Tributo Trepiuno è caratterizzata da gruppi ottici posteriori con inserti rossi e scritte Fiat su sfondo blu, che ricordano il logo del 1999 creato per celebrare il centenario del marchio. I cerchi in lega leggera a 5 razze sono dotati di coprimozzo specifici.

Gli interni riprendono il design bicolore della concept car del 2004, con i sedili rivestiti in vera pelle in una combinazione di bianco e rosso-marrone. Per celebrare il 20° anniversario della concept car, tutti i sedili sono decorati con il logo Trepiuno XX ricamato.

fiat.ch

(Visitata 246 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento