Ferrari: solo dieci J50 per l'anniversario del Giappone

Cosa c'è di meglio di una nuova Ferrari? La Ferrari J50. Di questo modello ne verranno prodotti solo dieci esemplari. Il motivo: gli italiani celebrano il loro 50° anniversario sul mercato automobilistico giapponese. La Ferrari è presente in Giappone da 50 anni. Per festeggiare, gli italiani presentano ora la Ferrari J50, una roadster basata sulla 488 Spider [...]

Dati impressionanti: La Ferrari J50 accelera da ferma a 100 km/h in tre secondi e raggiunge una velocità massima di 325 km/h. Il modello è basato sulla 488 Spider.

La Ferrari è presente in Giappone da 50 anni. Per festeggiare, gli italiani presentano ora la Ferrari J50, anche se saranno prodotti solo dieci esemplari della roadster basata sulla 488 Spider. Il design del petardo da 690 CV è radicale e futuristico, ma ricorda anche le leggende delle auto da corsa degli anni Cinquanta. Tra questi, il tipico look a "visiera di casco" o la linea nera che va dal muso alle maniglie delle portiere. Un'altra caratteristica particolare è la copertura trasparente sopra il motore centrale. Le luci posteriori e i tubi di scarico ricordano la 488. Non si sa ancora quanto costerà la Ferrari J50, ma sicuramente più di una Ferrari 488 Spider, disponibile a partire da 240.000 euro. I prezzi per la Svizzera non sono ancora stati definiti.

www.ferrari.ch
Foto: Fabbrica

(Visitata 106 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento