Ferrari: esaurita la nuova cabriolet con 963 CV!

Le porte ad ala di gabbiano erano visivamente la caratteristica principale della Ferrari LaFerrari, presentata al Salone di Ginevra 2013 come modello di punta del marchio. È stata la prima Ferrari di serie ad avere una motorizzazione ibrida. Una LaFerrari usata ha poi raggiunto l'orgoglioso prezzo di 2,6 milioni di euro. Ora il costruttore di auto sportive di Maranello, in Italia, ha annunciato per il Salone di Parigi (1-16 ottobre) [...]

Prestazioni potenti: secondo le specifiche di fabbrica, LaFerrari Cabrio accelera da ferma a 100 km/h in meno di tre secondi. Ci vogliono altri quattro secondi per raggiungere i 200 km/h, mentre la velocità massima è di 350 km/h.

Ora la casa automobilistica di Maranello, in Italia, ha annunciato una versione scoperta della supersportiva per il Salone di Parigi (1-16 ottobre). La segretezza sul nome di un nuovo modello ha una lunga tradizione in Ferrari, e lo stesso vale per il nome della nuova cabriolet. Lo stesso vale per alcuni dati tecnici e per il numero di veicoli previsti. Solo questo è già noto: La nuova serie limitata, disponibile con tetto rigido in fibra di carbonio e softtop, ha la stessa motorizzazione della LaFerrari: il motore V12 da 800 CV più un motore elettrico da 163 CV forniscono una potenza totale di 963 CV. Anche questo è tipico della Ferrari: a Parigi verranno svelati il nome, il numero di esemplari e le caratteristiche tecniche più importanti della vettura. Dopo l'anteprima esclusiva per i clienti, sono già pervenuti numerosi ordini, tanto che la vettura è già esaurita.

www.ferrari.ch
Foto: Fabbrica

(Visitata 138 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento