Ferrari: l'estate è in arrivo con la Spider 🎥
DIVERTIMENTO ALLA GUIDA A Marrakech, la Ferrari ha presentato la versione Spider dell'elegante modello V8 biturbo Roma. Un deflettore del vento integrato nello schienale dei sedili posteriori assicura un grande comfort di guida per la cabriolet soft-top.
Dopo l'introduzione di un nuovo modello, la Ferrari lo segue in tempo per l'estate con una versione scoperta, spesso chiamata Spider a Maranello. Questo è anche il caso della Roma. L'elegante vettura sportiva con motore V8 biturbo da 3,9 litri e cambio a doppia frizione a 8 rapporti è ora dotata di una capote nella versione cabrio che offre un comfort acustico pari a quello di un hard top retrattile e può essere abbassata fino a 60 km/h in soli 13,5 secondi.
Per la prima volta in 54 anni, dopo la 365 GTS4, Maranello ripropone questa soluzione in un modello a motore anteriore.
Geometria mobile dello spoiler
La Roma Spider, progettata dal centro design Ferrari Centro Stile sotto la direzione di Flavio Manzoni, può essere personalizzata con tessuti soft top su misura ed eleganti cuciture a contrasto. Un deflettore antivento di nuova concezione e brevettato nello schienale del sedile posteriore può essere esteso con la semplice pressione di un pulsante sul tunnel centrale, garantendo il massimo comfort della cabriolet.
Le modifiche alla carrozzeria della Roma Spider hanno richiesto anche una nuova geometria mobile per lo spoiler. Il suo design è stato meticolosamente perfezionato per perfezionare la nuova linea del tetto della vettura.
Potenza massima di 620 CV e 760 Nm
Il motore V8 biturbo della Spider eroga una coppia massima di 760 Nm e una potenza massima di 620 CV, disponibile tra 5750 e 7500 giri/min. Ciò consente alla Roma, lunga 4,66 metri e pesante 1556 kg, di accelerare da ferma a 100 km/h in 3,4 secondi e a 200 km/h in 9,7 secondi. La velocità massima è di ben 320 km/h.
Per controllare al meglio queste straordinarie prestazioni di guida, oltre al tradizionale controllo elettronico della stabilità sono presenti di serie sistemi di dinamica di guida come il Side Slip Control System 6.0 e il Ferrari Dynamic Enhancer. Per la selezione della modalità di guida a cinque livelli, il noto Manettino è disponibile anche sulla Roma Cabrio.