Ferrari: divertimento di guida extra con la 296 GTS 🎥
PIENA DI ARIA FRESCA La 296 GTS, la nuova Berlinetta Spider della Ferrari, è equipaggiata con la stessa motorizzazione ibrida V6 da 830 CV della 296 GTB coupé. Grazie al tetto rigido retrattile, offre un'esperienza di guida speciale.
La 296 GTS, ultima evoluzione della concept a due posti con motore centrale, è destinata a ridefinire l'idea di piacere di guida anche nelle situazioni di guida quotidiana.
Come la 296 GTB, la versione scoperta è equipaggiata con il motore V6 biturbo di 120° (663 CV) abbinato a un motore elettrico (122 kW, 167 CV). La potenza totale è di 830 CV, che vengono trasferiti alla strada attraverso il cambio a doppia frizione a 8 rapporti, il differenziale elettrico e le ruote posteriori.
Autonomia elettrica di circa 25 chilometri
Il sistema ibrido plug-in della 296 GTS consente una guida estremamente rapida e, in modalità eDrive, di raggiungere un'autonomia puramente elettrica di circa 25 chilometri. Con le sue linee curve e la sua compattezza, il nuovo modello ricorda anche modelli come la 250 LM del 1963 o la Dino V6.
Il tetto rigido retrattile garantisce un buon comfort per gli occupanti. È leggero e può essere retratto o esteso fino a 45 km/h in 14 secondi. Quando l'hardtop è retratto, la cabina e la parte posteriore sono separate da un lunotto in vetro regolabile in altezza, che garantisce un elevato livello di comfort alle alte velocità.
Pressione di contatto posteriore fino a 360 chilogrammi
Lo sviluppo aerodinamico della parte posteriore della 296 GTS si è concentrato sulla soluzione della scia, che funziona nonostante il nuovo design del tetto. Il profilo alare e gli archi dei montanti garantiscono la stessa efficienza aerodinamica e termica della 296 GTB.
Nella 296 GTS è stata prestata particolare attenzione anche all'ottimizzazione dell'aerodinamica. Grazie allo spoiler attivo di ispirazione ferrarista integrato nel paraurti posteriore, la 296 GTS è in grado di generare fino a 360 kg di deportanza posteriore, se necessario. Con un peso a secco di soli 1540 kg, la nuova Spider raggiunge un eccezionale rapporto peso/potenza di soli 1,855 kg/cv.
Assetto Fiorano per la pista
Il pacchetto opzionale Assetto Fiorano comprende speciali ammortizzatori regolabili derivati dalle corse GT, ottimizzati per l'uso in pista. Ci sono anche parti aggiuntive in carbonio sul paraurti anteriore, che possono fornire ulteriori dieci chilogrammi di deportanza, e varie altre riduzioni di peso.