Dinamica di guida pura: Audi R8 V10 RWS
AUDI Audi Sport GmbH aggiunge un nuovo modello alla sua gamma di modelli R8. L'Audi R8 V10 RWS viene lanciata in una serie limitata di 999 unità come Coupé e Spyder e incarna la pura dinamica di guida. Il modello è a trazione posteriore (serie Rear Wheel) ed è costruito esclusivamente a mano nella fabbrica R8 "Böllinger Höfe". Puro e [...]
Il modello è a trazione posteriore (Rear Wheel Series) ed è realizzato esclusivamente a mano nella manifattura R8 "Böllinger Höfe".
Puro e raro
Il carattere purista della nuova variante R8 è sottolineato dalla griglia verniciata in nero opaco del single frame e dalle prese d'aria anch'esse in nero opaco nella parte anteriore e posteriore. Come per l'Audi R8 LMS GT 4, anche per l'Audi R8 V10 RWS Coupé è disponibile una pellicola opzionale, di colore rosso, che attraversa il cofano, il tetto e la parte posteriore.
Aspirazione libera
Il motore FSI da 5,2 l dell'Audi R8 V10 RWS produce 397 kW/540 CV. A 6500 giri al minuto, fornisce la sua coppia massima di 540 Nm. Il motore accelera la Coupé da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi (Spyder: 3,8 secondi) e raggiunge una velocità massima di 320 km/h (Spyder: 318 km/h) - tutti dati di fabbrica.
Possibilità di deriva
L'assetto delle sospensioni e i sistemi di controllo consentono derapate controllate quando il conducente seleziona la modalità "dynamic" nel sistema di dinamica di guida Audi drive select di serie e imposta il controllo di stabilità ESC su "sport". Al limite, l'ESC interviene in modo sicuro. L'Audi R8 V10 RWS è già ordinabile in Svizzera - i primi esemplari saranno in circolazione all'inizio del 2018. La Coupé parte da 161.340 franchi, la Spyder da 172.840 franchi.