Esclusivo: ecco come si guida la Genesis G80 🎥
NUOVO MARCHIO Hyundai lancia Genesis come marchio indipendente. La scelta è tra la G80, una berlina lunga cinque metri, e il SUV GV80. Robin Donat e Thomas Herren hanno provato in esclusiva la G80 in Svizzera. Con un design elegante e molti dettagli, i clienti del segmento premium devono essere convinti dalla Genesis. Premessa: tra il 2014 e il 2017 [...]
Con un design elegante e molti dettagli, i clienti del segmento premium dovrebbero essere convinti dalla Genesis.
Premessa: tra il 2014 e il 2017, Hyundai ha offerto una berlina di grandi dimensioni chiamata Genesis con un moderato successo sul mercato tedesco. Ora i coreani stanno tentando un nuovo tentativo con Genesis come marchio indipendente. Sono previsti anche modelli elettrici.
Spazio espositivo nella Bahnhofstrasse di Zurigo
Con un modello di prezzo attraente e trasparente e un servizio completo senza extra nascosti per cinque anni, i veicoli saranno disponibili sia online che negli showroom per i clienti finali in zone ricercate del centro città a Monaco, a Zurigo in Bahnhofstrasse 62 e a Londra.
Forme di linguaggio progettuale chiaramente riconoscibili
Il designer di Genesis Luc Donckerwolke è tutt'altro che estraneo alla scena automobilistica. Ha trascorso il suo periodo di formazione a Bruxelles e Vevey, tra gli altri luoghi. Altre stazioni della sua carriera sono state Peugeot, Audi, Skoda e Seat. Durante questi periodi, ha lavorato su classici come la Lamborghini Gallardo o l'Audi R8 Le Mans.
Prima dell'incarico alla Genesis, ha ricoperto il ruolo di Direttore del Design alla Bentley. I geni di queste attività sono riconoscibili anche nelle sue ultime composizioni di veicoli.
Dal logo ad ala alla griglia del radiatore della G80, il linguaggio del design è visibile. Frontale corto e posteriore lungo e affusolato. I fari e le luci posteriori sono caratterizzati da un linguaggio di design inconfondibile.
Pannelli in materiale di alta qualità
Il nobile asiatico si presenta ordinato e ben rifinito all'interno. Il centro di comando è allineato orizzontalmente e appare sicuro di sé e simpaticamente dominante. Il volante fa un'impressione visiva insolita con la sua nuova chiusura cromata, ma si sente bene tra le mani. Lo schermo dell'infotainment da 14,5 centimetri si inserisce armoniosamente nel quadro generale e guadagna punti per il suo funzionamento autoesplicativo.
Ad eccezione di piccole parti del rivestimento interno, tutti i materiali utilizzati sembrano di alta qualità. A livello tattile e visivo, non si trovano parti in plastica. A meno che non le si cerchi espressamente.
Suono secondo i gusti degli occupanti
L'impianto audio con nove altoparlanti non è secondo a nessuno: Volume e qualità senza fine. Il conducente è sorpreso quando gli indicatori di direzione vengono utilizzati per la prima volta: Accanto alla freccia verde lampeggiante, la telecamera di retromarcia sul display del tachimetro si accende automaticamente a destra o a sinistra. Un'idea brillante.
Potenza sufficiente in tutte le gamme di velocità
AutoSprintCH guida la variante base con un motore turbo a quattro cilindri da 2,5 litri e 304 CV che mette in pista 442 Nm di coppia. La potenza è trasmessa da un cambio automatico a otto rapporti con guida tramite una rotella nella console centrale e trazione integrale.
Anche sui passi di montagna svizzeri, con questo motore la potenza disponibile è più che sufficiente a tutti i regimi.
Non siete solo apparenti e desiderate il gorgoglio del V8? Il suono può essere regolato in tre fasi in base ai desideri dei passeggeri. Anche questo è stato pensato!
Dieci airbag per i passeggeri anteriori e posteriori
Il telaio della G80 non deve nascondersi. Al contrario: qui può mostrare cosa c'è e può affrontare i modelli dei concorrenti del segmento. Il sogno di ogni automobilista di lungo corso diventa realtà: poter uscire in forma e vigile anche dopo ore di guida.
Sia il telaio che i sedili sono stati ben progettati. Dieci airbag per i passeggeri anteriori e posteriori, l'assistenza al cambio di corsia e all'arresto, il sistema di ausilio al parcheggio, l'assistenza all'angolo cieco e il sistema pre-safe, tra le altre cose, garantiscono una sicurezza sufficiente per chi guida spesso.
Il rapporto qualità/prezzo è relativamente buono
Genesis, il marchio nobile di Hyundai, consegna le chiavi della G80 a partire da 60 500 franchi (modello Premium Line). L'auto di prova che abbiamo guidato nella versione Luxury Line (da 67 100 franchi) costa 84 260 franchi, compresi tutti gli optional. Non una cosa da niente, ma un'auto molto grande per un prezzo relativamente basso. Se non ci credete, calcolate quanto costerebbe tutto questo in un modello della concorrenza della stessa categoria. Rimarrete stupiti.