Esclusiva: ecco la Nissan GT-R50 da 720 CV
PREMIERE MONDIALE Al Festival of Speed di Goodwood e pochi giorni dopo, AutoSprintCH ha potuto conoscere in esclusiva l'impressionante Nissan GT-R50 nei dettagli. Sipario alzato nello studio di design Nissan a Londra. In un primo momento, l'immagine dell'auto con le sue vistose parti aggiuntive dorate risulta poco familiare. Una breve pausa di riflessione, ora è il momento di passare dal tema permanente dell'elettricità per alimentare [...].
Si alza il sipario sullo studio di design Nissan a Londra. In un primo momento, l'osservatore dell'auto con le sue vistose parti aggiuntive dorate è un po' estraneo. Una breve pausa di riflessione, ora è il momento di passare dall'argomento permanente dell'elettricità alla potenza pura. Ecco il prototipo GT-R50, messo su ruote enormi da Nissan e Italdesign.
È prevista una piccola serie di 50 veicoli
Il GT-R50 è basata sulla Nissan GT-R Nismo. Mamoru Aoki, vicepresidente di Nissan Design Europe: "Italdesign ha sviluppato, progettato e costruito la vettura. Il design degli esterni e degli interni è stato curato da Nissan Design Europe a Londra e da Nissan Design America. 50 nella designazione del modello significa che non costruiremo più di 50 auto in un'eventuale piccola serie. Garantito".
Il motore V6 da 3,8 litri montato a mano produce 720 CV
Sotto le nuove forme della Nissan GT-R50 by Italdesign si nasconde un'evoluzione radicale di virtù già note: Basandosi sull'eredità delle gare GT3 di Nissan, la filiale motorsport Mismo spunta una potenza stimata di 720 CV e 780 Nm di coppia massima dal motore V6 da 3,8 litri montato a mano. Le sospensioni adattive Bilstein e l'impianto frenante Brembo aggiornato aiutano a gestire la potenza extra. Un cambio sequenziale a doppia frizione a sei rapporti potenziato e differenziali e semiassi più robusti indirizzano la potenza a tutte e quattro le ruote.
I sondaggi decidono una versione stradale
In base al riscontro ottenuto dalla Nissan GT-R50 di Italdesign a Goodwood e nel corso di ulteriori presentazioni in tutto il mondo, è ipotizzabile un'edizione limitata di una versione stradale. Il prezzo è stimato intorno ai 900.000 euro. Gli interessati possono controllare i loro conti online per ulteriori dettagli.
Impressioni