Esclusiva: ecco la Nissan GT-R50 da 720 CV

PREMIERE MONDIALE Al Festival of Speed di Goodwood e pochi giorni dopo, AutoSprintCH ha potuto conoscere in esclusiva l'impressionante Nissan GT-R50 nei dettagli. Sipario alzato nello studio di design Nissan a Londra. In un primo momento, l'immagine dell'auto con le sue vistose parti aggiuntive dorate risulta poco familiare. Una breve pausa di riflessione, ora è il momento di passare dal tema permanente dell'elettricità per alimentare [...].

Il design della Nissan GT-R50 è definito da elementi dorati, dall'uso della fibra di carbonio e da materiali interni di alta qualità. Nella vista laterale spicca la linea del tetto, abbassata di 54 millimetri. Tra gli elementi di spicco figurano le prese d'aria nel cofano.

Si alza il sipario sullo studio di design Nissan a Londra. In un primo momento, l'osservatore dell'auto con le sue vistose parti aggiuntive dorate è un po' estraneo. Una breve pausa di riflessione, ora è il momento di passare dall'argomento permanente dell'elettricità alla potenza pura. Ecco il prototipo GT-R50, messo su ruote enormi da Nissan e Italdesign.

È prevista una piccola serie di 50 veicoli
Il GT-R50 è basata sulla Nissan GT-R Nismo. Mamoru Aoki, vicepresidente di Nissan Design Europe: "Italdesign ha sviluppato, progettato e costruito la vettura. Il design degli esterni e degli interni è stato curato da Nissan Design Europe a Londra e da Nissan Design America. 50 nella designazione del modello significa che non costruiremo più di 50 auto in un'eventuale piccola serie. Garantito".

Il motore V6 da 3,8 litri montato a mano produce 720 CV
Sotto le nuove forme della Nissan GT-R50 by Italdesign si nasconde un'evoluzione radicale di virtù già note: Basandosi sull'eredità delle gare GT3 di Nissan, la filiale motorsport Mismo spunta una potenza stimata di 720 CV e 780 Nm di coppia massima dal motore V6 da 3,8 litri montato a mano. Le sospensioni adattive Bilstein e l'impianto frenante Brembo aggiornato aiutano a gestire la potenza extra. Un cambio sequenziale a doppia frizione a sei rapporti potenziato e differenziali e semiassi più robusti indirizzano la potenza a tutte e quattro le ruote.

I sondaggi decidono una versione stradale
In base al riscontro ottenuto dalla Nissan GT-R50 di Italdesign a Goodwood e nel corso di ulteriori presentazioni in tutto il mondo, è ipotizzabile un'edizione limitata di una versione stradale. Il prezzo è stimato intorno ai 900.000 euro. Gli interessati possono controllare i loro conti online per ulteriori dettagli.

Impressioni

nissan.ch
gt-r50.nissan

(Visitato 350 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento