Marche elettriche: elettrificate dalla Evetta 🎥
KNUTSCHKUGEL Electric Brands, produttore tedesco di veicoli elettrici, vuole contribuire a definire la mobilità del futuro. All'inizio di luglio, l'azienda presenterà la sua gamma di prodotti completamente elettrici.
Dopo che la start-up Electric Brands ha annunciato l'acquisizione della casa automobilistica Artega alla fine di aprile, i nuovi modelli Evetta e XBus saranno presentati il 6 luglio 2022.
Il remake elettrico dell'icona del 1954, nota anche come Knutschkugel, sarà prodotto a Gottinga, in Germania. L'auto in miniatura, con la particolarità della porta ad apertura anteriore, sarà lanciata con il nuovo nome di Evetta.
Notizie su XBus, scooter e biciclette
Oltre alla presentazione dell'utilitaria retrò Evetta, Electric Brands utilizzerà l'evento di presentazione anche per presentare altre novità per i modelli XBus e Nito. Ad esempio, verrà mostrato per la prima volta l'XBus Camper (galleria al centro), un veicolo elettrico leggero in fase di sviluppo dal 2018.
Il primo prototipo dell'XBus è stato presentato al pubblico mondiale nel luglio 2021 e il lancio sul mercato è previsto per il prossimo anno. Inoltre, Electric Brands è il distributore esclusivo degli e-scooter e delle biciclette elettriche del marchio italiano Nito bikes.
Electric Brands dispone di una rete completa di concessionari e di assistenza in Europa e la espanderà a livello mondiale nel prossimo futuro.