E-Pace: il nuovo SUV di Jaguar

JAGUAR La E-Pace è l'ultima nata nella famiglia dei SUV Jaguar. Segue il suo fratello maggiore, la F-Pace - World Car of the Year 2017 - e il primo SUV completamente elettrico di Jaguar, la I-Pace Concept. Il design esterno si ispira alla Jaguar F-Type e presenta la tipica griglia Jaguar e gli sbalzi corti [...]

Jagaur lancia sul mercato competitivo la E-Pace, un nuovo SUV compatto per la famiglia.

Il design esterno si ispira alla Jaguar F-Type e presenta la caratteristica griglia del radiatore Jaguar e gli sbalzi corti.

Compatto ma spazioso
Per la sua classe, la E-Pace offre uno spazio generoso. Il SUV compatto è lungo 4395 millimetri, con sbalzi ridotti a 882 millimetri (davanti) e 832 millimetri dietro. Il passo di 2681 millimetri offre spazio per cinque adulti, 892 millimetri di spazio per le gambe dei sedili posteriori e una capacità del bagagliaio di 557 litri, resa possibile dalle sospensioni posteriori multi-link che consentono di risparmiare spazio e peso.

Controllo della dinamica di guida incluso
Il sistema di controllo della dinamica di guida misura gli input del guidatore e i movimenti della carrozzeria e delle ruote e regola il riconoscimento degli ammortizzatori adattivi (opzionali) in base alle condizioni mutevoli con una velocità fulminea. Numerose opzioni di impostazione e diverse modalità adattano il veicolo allo stile di guida individuale e alle condizioni atmosferiche.

Esclusivamente a quattro cilindri
Sotto il cofano, l'ultimo modello sarà alimentato esclusivamente da motori a quattro cilindri da 2,0 litri della nuova famiglia Ingenium. Il motore di punta è il turbo benzina da 221 kW/300 CV, che accelera il veicolo da 0 a 100 km/h (specifiche di fabbrica) in soli 6,4 secondi e arresta elettronicamente la propulsione solo a 243 km/h. Per chi dà ancora più valore all'efficienza, è disponibile l'Ingenium solo anteriore. Per chi dà ancora più valore all'efficienza, è possibile scegliere il modello Ingenium diesel da 110 kW/150 CV, che viene azionato solo dalle ruote anteriori. In totale vengono offerti due motori a benzina e tre diesel. I prezzi partono da 39.500 franchi svizzeri.

www.jaguar.ch

(Visitato 482 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento