DS: il numero 7 è disponibile come ibrido e a trazione integrale 🎥
AGGIORNAMENTO A TUTTO CAMPO La revisione estetica e tecnica della DS 7 comprende anche un cambio di nome. Senza l'appellativo Crossback, la nuova edizione è dotata, tra l'altro, di un motore ibrido plug-in e della trazione integrale.
Nel 2018, la DS 7 Crossback è stata il primo modello autonomo del marchio premium di Citroën, DS Automobiles. Ora il bestseller DS riceve un aggiornamento tecnico e visivo completo. Come DS 7 - senza Crossback - presenta una nuova griglia del radiatore abbinata a una firma luminosa ridisegnata.
Una caratteristica tipica è l'assenza di elementi cromati, che il capo designer Thierry Metroz chiama chrome detox. Anche i paraurti e le ruote sono stati modificati. Con una lunghezza di 4,59 metri, una larghezza di 1,90 metri e un'altezza di 1,63 metri, il veicolo è diventato leggermente più grande.
Prendendo in prestito dalle case di moda francesi
Per gli interni, i designer DS si sono ispirati ancora una volta alle case di moda parigine. Il risultato è il nuovo interno Opera che, oltre al Nero Basalto, è ora disponibile per la prima volta anche in Grigio Perla e rappresenta l'apice delle varianti di equipaggiamento.
La seconda linea più alta si chiama Rivoli e offre un'intensa trapuntatura a rombi abbinata alla pelle. Il livello Bastille è stato rinfrescato con tappezzeria in tessuto e grana in un motivo a scala in nero basalto. L'allestimento Performance Line è sportivo. È caratterizzata da Alcantara in nero con elementi dorati e rossi.
Il sistema di infotainment della DS 7 si distingue per l'introduzione del sistema DS Iris. Si tratta del sistema di riconoscimento vocale naturale che controlla, ad esempio, la navigazione, il climatizzatore e il riscaldamento dei sedili, oltre a fornire informazioni sul meteo. La funzione Mirror Screen per gli smartphone è ora disponibile anche in modalità wireless.
Potente variante 4×4 con potenza di 360 CV
Tre ibridi plug-in e una versione diesel sono disponibili come varianti di trazione. Alle opzioni di motorizzazione già note della DS 7 Crossback si aggiunge una novità: la DS 7 E-Tense 4×4 360 eroga una potenza di sistema di 265 kW (360 CV) con un motore turbo a benzina e due e-machine, che viene trasmessa a tutte e quattro le ruote. Questa versione accelera da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi e percorre fino a 65 chilometri in modalità esclusivamente elettrica.
Il lancio sul mercato della DS 7 in Svizzera è previsto per l'autunno, ma i prezzi non sono ancora stati fissati.