DS Automobiles: ecco come si guida la DS 9 🎥

Con la DS 9, DS Automobiles è ora presente anche nel segmento delle berline di lusso. Il design elegante vuole ricordare i leggendari modelli DS del 1955. Un compito non facile per designer e tecnici. I prezzi base della DS 9 sono 62 200 franchi svizzeri (Pure Tech 225), 65 900 (E-Tense) e 77 400 (E-Tense 4×4). [...]

https://youtu.be/iabSstKWh14

I prezzi base della DS 9 sono 62 200 franchi (Pure Tech 225), 65 900 (E-Tense) e 77 400 (E-Tense 4×4).

La DS 9 berlina, lunga 4,93 metri, vuole essere un mix di eredità storica e ingegneria automobilistica attuale. Di conseguenza, gli sviluppatori hanno posto grande enfasi sul design e sull'elevato livello di comfort.

Tipici degli esterni della hatchback sono la grande griglia del radiatore, la sciabola sul cofano e il passo lungo. Spiccano anche le maniglie delle porte in tinta con la carrozzeria e le luci posteriori in scala.

DS 9
La DS 9 vuole essere un mix tra il patrimonio storico di DS e l'attuale design automobilistico.

Benzina e ibrido per il lancio in Svizzera
Al momento del lancio sul mercato, la versione ibrida plug-in E-Tense con una potenza di sistema di 165 kW (225 CV) e il motore a benzina Pure-Tech con la stessa potenza sono disponibili come versioni a trazione anteriore.

La trazione ibrida combina un motore a benzina da 1,6 litri con un motore elettrico da 80 kW e una batteria da 11,9 kWh, garantendo un'autonomia puramente elettrica di 45-50 chilometri.

Poco più tardi, verrà aggiunta una seconda versione E-Tense: con trazione integrale e una potenza di sistema di 264 kW (360 CV). Tutte le versioni sono dotate di cambio automatico a otto rapporti.

Comfort delle sospensioni e bassa rumorosità
Nel traffico quotidiano, la DS 9 è molto piacevole da guidare. Il comfort delle sospensioni è buono, il livello di rumorosità così basso che un'auto elettrica non potrebbe migliorarlo.

È consigliata la modalità di guida ibrida, in cui l'auto seleziona sempre automaticamente la combinazione più efficiente di motore elettrico e motore a combustione in base alla potenza richiesta.

Tuttavia, il motore a benzina di piccola cilindrata è chiaramente udibile quando la velocità di guida o una pendenza richiedono tutta la potenza disponibile.

La versione E-Tense 4×4 è molto più vivace. Il suo sistema ibrido eroga 360 CV, che consentono di guidare l'auto in modo rilassato e confortevole, ma anche sportivo e teso.

Sono disponibili i due allestimenti Performance Line+ e Rivoli+ e cinque colori di carrozzeria.

dsautomobiles.ch

(Visitata 182 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento