DS 9: l'auto ufficiale di Emmanuel Macron 🎥
CONTINUA Dopo i SUV DS 7 Crossback e DS 3 Crossback, il marchio presenta una berlina come terzo modello. All'inizio, la DS 9 monta il sistema ibrido plug-in conosciuto dalla Peugeot 508 con 225 CV e trazione anteriore. La DS 9 unisce eleganza e dinamismo. I dettagli conferiscono al veicolo un design accattivante. La prima apparizione [...]
La DS 9 unisce eleganza e dinamismo. I dettagli conferiscono al veicolo un design accattivante.
Il primo aspetto è convincente. Visivamente, la DS 9 adotta le caratteristiche di design tipiche del marchio, come la griglia a punti. Anche i fari a LED eseguono una coreografia simile a quella della DS 7 Crossback quando si avvia il sistema. Un elemento affascinante è la striscia cromata longitudinale sul cofano.
Stesso comfort per gli occupanti di tutti i sedili
Poiché ogni passeggero deve godere dello stesso comfort, anche i sedili posteriori possono essere riscaldati e ventilati elettricamente. Sono inoltre dotati di una funzione di massaggio.
Questo non farà certo piacere al presidente francese Emmanuel Macron: in futuro, infatti, il capo di Stato si presenterà alle sue apparizioni a bordo di una DS 9.
Luci di posizione per ricordare il DS
Altre caratteristiche piacevoli della DS 9 sono le maniglie delle porte a filo e la vernice bicolore con tetto nero.
All'estremità del cofano del bagagliaio della quattro porte è presente un piccolo spoiler posteriore. Sotto, ci sono luci posteriori con un motivo a scala sottolineato da una striscia cromata.
Come richiamo alla storica DS del 1955, la DS 9 ha le luci di posizione laterali, anche se molto più piccole rispetto alla Déesse.
Sistema audio Focal con 14 altoparlanti
All'interno troviamo una plancia rivestita in pelle Nappa, la familiare console centrale con la leva automatica Cobra e un orologio al centro dell'abitacolo. Sono inoltre presenti un headliner in Alcantara e maniglie in pelle per la DS 9.
Gli ingegneri hanno prestato particolare attenzione a garantire il comfort acustico. Ciò consente di godere dei vantaggi del sistema audio Focal con un massimo di 14 altoparlanti in più.
Assistenti per un maggiore comfort e sicurezza
Tra le caratteristiche tecnologiche spiccano il DS Drive Assist, che consente la guida semi-autonoma, l'assistente al parcheggio che si occupa di accelerare e frenare e un pacchetto di sicurezza completo.
Il DS Driver Attention Monitoring monitora il conducente con una telecamera a infrarossi montata sopra il volante e segnala i segni di stanchezza.
DS Smart Access è un sistema di accesso senza chiavi: è possibile aprire e avviare la DS 9 tramite app. Quando il conducente si avvicina al veicolo, appaiono le maniglie delle porte incassate.
Su richiesta è disponibile anche la trazione integrale
La DS 9 è alimentata da un motore a benzina da 1,6 litri con 225 CV e da tre unità ibride plug-in con una gamma di potenza da 225 a 360 CV. L'unità di punta è dotata di trazione integrale.