DS 7 Crossback: l'ibrido plug-in in movimento 🎥
MOLTE DIFFERENZE Ne abbiamo già parlato: la DS 7 4×4 Crossback E-Tense. Ma quanto differisce il SUV ibrido plug-in dalla versione a benzina? Difficilmente, come abbiamo scoperto nei nostri primi test. CARLABELLE ha raccolto le prime impressioni di guida della nuova DS 7 durante un viaggio in Francia. La DS 7 Crossback E-Tense 4×4 combina due motori elettrici e uno [...]
CARLABELLE ha avuto le prime impressioni di guida della nuova DS 7 durante un viaggio in Francia.
La DS 7 Crossback E-Tense 4×4 combina due motori elettrici e un motore a combustione per creare una trazione integrale con una potenza di sistema di 300 CV. Si dice che sia soddisfatto con 1,4 litri di benzina per 100 chilometri.
Aspetto elegante e raffinato
Sia il design esterno che quello interno delle due varianti della DS 7 si differenziano appena. Entrambe hanno lo stesso aspetto elegante e raffinato e mostrano l'amore per i dettagli. Il design angolare, riconoscibile anche nell'emblema di DS Automobiles, si ritrova in tutto il veicolo.

Lo smorzamento assorbe le asperità
Mentre la DS 7 a benzina, che il Presidente Frédéric Macron guida come auto ufficiale, è equipaggiata con un cambio automatico a otto rapporti e dispone di 225 CV, l'ibrido plug-in ha 300 CV, suddivisi tra 200 CV del motore a combustione e il resto del motore elettrico.
Nella modalità Sport dell'ibrido plug-in vengono utilizzati solo i 200 CV, mentre il motore a combustione pura dispone di 225 cavalli. Ma è qui che finiscono le differenze evidenti tra i due veicoli. Entrambi sono dotati di rilevamento attivo degli ammortizzatori, il che significa che le asperità vengono rilevate tempestivamente e che la guida sembra galleggiare sulle nuvole.

Maggiore autonomia grazie al recupero
Se a casa si dispone di una wallbox da 7,4 kilowatt, è possibile caricare completamente la batteria da 13 kWh in un'ora e 45 minuti. Il processo di ricarica richiede otto ore su una presa domestica con un fusibile da otto ampere.
Durante la guida, la DS 7 Crossback E-Tense 4×4 offre un sistema di recupero che estende ulteriormente l'autonomia. L'autonomia puramente elettrica è di 58 chilometri.
Stazioni di ricarica del produttore
DS Automobiles continuerà a offrire stazioni di ricarica in vendita anche in futuro e a collaborare con partner che le installeranno in modo corretto e, soprattutto, sicuro. È quindi solo una questione di mezzi finanziari se acquistare la DS 7 4×4 Crossback E-Tense. Rispetto alla versione a benzina (da 39.050 franchi), l'ibrido plug-in parte da 58.550 franchi.