Terza generazione: Mercedes-Benz CLS

MERCEDES-BENZ Il carattere visivo della terza generazione della nuova CLS è definito dal profilo della griglia che si apre verso il basso e dal frontale inclinato in avanti. Altre caratteristiche sono i fari larghi e bassi e le luci posteriori a due pezzi. Allo stesso tempo, il suo design riprende l'aura senza tempo della prima CLS che, secondo il venditore, è diventata un'icona del design. In tutto e per tutto, la CLS [...]

;MB CLS autosprint.ch
La terza generazione della Mercedes-Benz CLS è stata recentemente presentata al Salone dell'Auto di Los Angeles. Qui è esposta l'edizione speciale "Edition 1", disponibile con equipaggiamento speciale per un anno dall'inizio della produzione di serie.

Allo stesso tempo, il suo design riprende l'aura senza tempo della prima CLS che, secondo il fornitore, è diventata un'icona del design. La CLS è dotata di nuovi motori: sei cilindri in linea e quattro cilindri in linea, sia diesel che benzina.

Lancio sul mercato marzo 2018
Ora, con la terza generazione della CLS, Mercedes-Benz si basa sul carisma e sul carattere di questa vettura di tendenza. Con numerosi dettagli di design, si aggiunge all'attuale famiglia di coupé Mercedes-Benz. Il valore cd di 0,26 caratterizza la sua eccezionale aerodinamica.

Nuova gamma di motori
La gamma di motori della CLS è completamente nuova. Al momento del lancio sul mercato, comprende tre modelli a sei cilindri: CLS 350 d 4MATIC (210 kW/286 CV), CLS 400 d 4MATIC (250 kW/340 CV) e CLS 450 4MATIC (270 kW + 16 kW/367 CV + 22 CV). L'equipaggiamento di serie della CLS è molto ricco: tra i punti salienti figurano i fari LED High Performance, la telecamera di retromarcia, il Lane Keeping Assist, il cruise control, il pacchetto di navigazione, il display multimediale da 12,3 pollici, il touchpad con controller, l'illuminazione ambientale con bocchette di ventilazione illuminate, i servizi Mercedes me connect e il modulo di comunicazione con LTE.

Coupeform
Le caratteristiche della coupé includono le luci posteriori in due pezzi, i riflettori integrati nel paraurti, la targa nel paraurti e la stella al centro del cofano del bagagliaio. La telecamera a scomparsa è di serie. I sedili sono stati progettati esclusivamente per questa serie di modelli. I sedili esterni posteriori ricordano visivamente quelli anteriori, creando un carattere monoposto. Allo stesso tempo, la CLS Coupé è per la prima volta a cinque posti. Gli schienali possono essere abbattuti nel rapporto 40/20/40 per ampliare il grande bagagliaio da 520 litri a seconda delle esigenze.

Azionamento intelligente
Per molti aspetti, la nuova generazione di CLS sta raggiungendo la nuova Classe S, secondo il produttore: La CLS è dotata di sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, con un supporto al conducente basato sul percorso, come parte del Driving Assistance Package. La gamma di sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza è modulare, nuova e include di serie il Pre-Safe Sound (prepara l'udito umano al suono previsto di un incidente in caso di rischio di collisione).

Gioiello all'inizio
L'esclusività della CLS può essere ulteriormente rafforzata con l'Edition 1, disponibile per circa un anno dal lancio sul mercato. Il modello speciale è dotato di numerosi dettagli di equipaggiamento di lusso di serie, disponibili solo nell'Edition 1.

www.mercedes-benz.ch

 

 

(Visitata 161 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento