Terza generazione all'inizio

PORSCHE La terza generazione della Cayenne sarà lanciata in Svizzera a dicembre. Il modello di successo della casa automobilistica sportiva di Stoccarda viene lanciato come un'evoluzione completamente nuova. Il motore di base, un V6 turbo da tre litri, produce ora 340 CV, 40 CV in più rispetto al suo diretto predecessore. In futuro, la Cayenne S avrà 440 CV, il che rappresenta un aumento di 20 [...]

cayenne2
I prototipi e i veicoli di pre-serie della nuova Porsche Cayenne hanno percorso un totale di circa 4,4 milioni di chilometri di prova.

Il motore di base, un V6 turbo da tre litri, produce ora 340 CV, 40 CV in più rispetto al suo diretto predecessore. In futuro, la Cayenne S produrrà 440 CV, con un aumento di 20 CV. Nello sprint standard, dovrebbero essere possibili valori compresi tra 6,2 e 4,9 secondi, con la grande vettura di Stoccarda che raggiungerà una velocità massima di 265 km/h (specifiche di fabbrica).

Idoneità all'uso fuoristrada
La Cayenne è fortemente ispirata all'iconica vettura sportiva 911: il SUV, che è stato migliorato anche esteticamente, è disponibile per la prima volta con pneumatici misti e sterzo sull'asse posteriore. Oltre a queste caratteristiche tipiche delle auto sportive, la trazione integrale attiva di serie, il Porsche 4D Chassis Control, le sospensioni pneumatiche a tre camere e la stabilizzazione elettrica del rollio Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) migliorano le capacità su strada. Le capacità off-road della Cayenne, che è più leggera di 65 chili rispetto al suo predecessore nonostante un significativo aumento della dotazione di serie, rimangono illimitate.

Più largo e più atletico
Anche l'aspetto della Cayenne è stato ulteriormente sviluppato. Le prese d'aria allargate nella parte anteriore sono un segno evidente dell'aumento delle prestazioni. I nuovi bordi orizzontali delle luci fanno apparire il SUV più largo e atletico anche da fermo. 63 millimetri in più di lunghezza esterna con un passo invariato (2895 millimetri) e nove millimetri in meno di altezza del tetto rispetto al predecessore rafforzano l'impressione di elegante allungamento della Cayenne lunga 4918 millimetri e larga 1983 millimetri senza specchietti. La capacità del bagagliaio è di 770 litri, con un aumento di 100 litri.

Freno a rivestimento superficiale con rivestimento in carburo di tungsteno
Il freno ad alte prestazioni "Surface Coated Brake", una novità mondiale, è disponibile come optional per tutti i modelli Cayenne e consiste in un disco in ghisa grigia con un rivestimento in carburo di tungsteno. Questo aumenta il coefficiente di attrito e riduce l'usura e la polvere dei freni. Le pinze dei freni sono verniciate di bianco e la superficie del disco appare lucida dopo la frenata. Il nuovo impianto frenante è disponibile solo in combinazione con cerchi da 20 e 21 pollici.

Schermo touchscreen Full HD ora da 12,3 pollici
Il Porsche Advanced Cockpit è integrato in un ambiente sportivo e lussuoso. Il fulcro del nuovo concetto di visualizzazione e funzionamento è il touchscreen full HD da 12,3 pollici dell'ultima generazione del Porsche Communication Management (PCM), che risponde anche agli input vocali.

L'interno è dominato dal nuovo schermo touchscreen da 12,3 pollici.

Prezzi
La terza generazione della Cayenne è ora ordinabile e costa in Svizzera a partire da 91.500 franchi svizzeri. I prezzi per la Cayenne S partono da 112.200 franchi svizzeri. I clienti svizzeri beneficiano di un'estensione della garanzia (2 + 2) e dei Porsche Swiss Packages con i seguenti accessori senza costi aggiuntivi: Porsche Active Suspension Management (PASM), ParkAssist anteriore e posteriore con telecamera di retromarcia, fari principali a LED con Porsche Dynamic Light System (PDLS), servosterzo Plus, sedili anteriori riscaldati e radio digitale DAB+. Per la Cayenne S, sospensioni pneumatiche aggiuntive con livellamento e regolazione dell'altezza.

www.porsche.ch

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(Visitato 117 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento