Donkervoort: JD70 con 2 G in curva 🎥
ESCLUSIVA Il costruttore olandese di auto sportive Donkervoort Automobielen ha tolto le coperture alla sua D8 GTO-JD70 a posti piatti. La Bare Naked Carbon Edition pesa sei chili in meno rispetto alla versione normale. La Donkervoort JD70 esce dalla curva con un'accelerazione doppia rispetto alla gravità (2 G). La JD70 è alimentata da una versione da 415 CV del motore turbo a cinque cilindri da 2,5 litri dell'Audi TT RS. Invece di 700 [...]
Il Donkervoort JD70 esce dalla curva con un'accelerazione doppia rispetto a quella di gravità (2 G).
La JD70 è alimentata da una versione da 415 CV del motore turbo a cinque cilindri da 2,5 litri dell'Audi TT RS. Invece di 700, la JD70 pesa 694 chili nella versione stradale.
L'olandese accelera da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi e da 0 a 200 km/h in 7,7 secondi. La velocità massima è di 280 km/h. Il JD70 è il primo veicolo di serie al mondo con un'accelerazione di 2 G in curva.

Coloranti appositamente sviluppati
Denis Donkervoort, amministratore delegato di Donkervoort Automobielen: "La fibra di carbonio rimane la stessa. Otteniamo l'aspetto del colore nella fibra con coloranti appositamente sviluppati che mescoliamo alla vernice trasparente. Possiamo anche abbinare le parti in carbonio degli interni alla carrozzeria esterna".
Lo scarico accorciato consente di risparmiare peso
Lo scarico con un nuovo sistema di convertitore catalitico esce lateralmente davanti alle ruote posteriori. Ciò consente di risparmiare peso grazie alla minore lunghezza dei tubi. Inoltre, è stato messo a punto per fornire un suono del motore ancora più emozionante all'interno dell'auto.
Il JD70 è dotato di un cambio manuale a cinque marce finemente graduato, collegato a un differenziale a slittamento limitato appositamente sviluppato sull'asse posteriore.
Parafanghi in fibra di carbonio e Kevlar
La carrozzeria del JD70 è realizzata in tessuto di fibra di carbonio e Kevlar, e anche i parafanghi sono realizzati in questo materiale.
L'intero design del frontale è stato completamente riprogettato rispetto al GTO-40. Tutte le parti con aperture di ventilazione hanno una forma esagonale e sono realizzate con fibre di carbonio stampate in 3D.
Donkervoort ha già consegnato diverse vetture con carrozzeria BNCE Kenner. I prezzi e le varianti di equipaggiamento sono disponibili su richiesta.