Detroit 2019: ecco la Toyota GR Supra

NA FINALMENTE Toyota celebra l'anteprima mondiale della nuova Supra GR (GR significa Gazoo Racing) al North American International Auto Show di Detroit (fino al 27 gennaio). La nuova Supra della casa giapponese è frutto di uno sviluppo congiunto con BMW. Sotto il cofano della coupé giapponese a due posti c'è il motore da 340 CV e 500 Newton metri [...]

Supra
Dal punto di vista estetico, la vettura sportiva da 3,0 litri con il suo lungo cofano è basata sulla leggendaria 2000 GT.

La nuova Supra giapponese è frutto di uno sviluppo congiunto con BMW. Sotto il cofano della coupé giapponese a due posti c'è il motore da 340 CV e 500 Newtonmetri della Z4 convertibile, abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti della ZF. La Toyota poggia su cerchi da 19 pollici leggermente più grandi e, con 4,3 secondi, è un po' più veloce a raggiungere i 100 km/h rispetto alla BMW. A 250 km/h, la biposto, dotata di Launch Control, rallenta.

Il suono del motore può essere regolato
Le caratteristiche della Supra includono sedili sportivi con poggiatesta integrati, head-up display e comandi al volante, oltre a un contagiri e a un indicatore di cambio marcia al centro del quadro strumenti. Due modalità di guida, Normal e Sport, consentono di modificare il suono e la risposta del motore, nonché le impostazioni di ammortizzatori, sterzo e differenziale.

A90 Edition con equipaggiamento esclusivo
Per il lancio sul mercato, Toyota offre l'esclusiva A90 Edition. La denominazione cita il codice interno del modello e allo stesso tempo si riferisce alla stretta limitazione per i primi 90 potenziali acquirenti. Il modello speciale include il pacchetto Premium e presenta anche un'esclusiva vernice grigia opaca, cerchi in alluminio nero opaco e interni in pelle rossa.
I primi veicoli per i clienti saranno consegnati in Svizzera alla fine dell'estate 2019. I prezzi partono da 79.900 franchi svizzeri e possono essere prenotati dal 24 gennaio.

toyota.ch
naias.com

(Visitato 207 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento