Detroit 2018: Ram con meno peso
PICK-UP Con la nuova generazione del Dodge Ram 1500, il marchio americano del Gruppo FCA presenta un altro rappresentante senza compromessi di questa classe. I prezzi in Svizzera non sono ancora disponibili. Dopo l'anteprima al North American International Auto Show (ancora a Detroit fino al 28 gennaio 2018), sarà presentato in Europa per la prima volta a marzo all'Auto-Salon [...]
Dopo l'anteprima al North American International Auto Show (a Detroit fino al 28 gennaio 2018), sarà presentato per la prima volta in Europa al Salone dell'Auto di Ginevra a marzo e sarà in vendita in autunno. Con una riduzione di peso di oltre 100 chilogrammi, il modello Ram 2019 è il più leggero nella storia del popolare pick-up. Per migliorare l'efficienza dei consumi, la generazione 2019 è dotata del sistema mild hybrid eTorque. attrezzato.
Leggero miglioramento dei consumi
Il Ram 1500 utilizza il telaio più lungo, leggero ed efficiente del segmento dei pick-up. Rispetto al modello precedente, il peso del solo telaio è stato ridotto di 54 kg. La riduzione di peso contribuisce a migliorare il comfort di guida e a migliorare leggermente il risparmio di carburante.
Il raggio di sterzata è di ben 14 metri
Per ottenere l'abitacolo più spazioso della categoria, il passo è stato allungato in tre varianti di allestimento: il Ram 1500 Crew Cab con piano di carico corto ha un passo di 3,67 metri, la variante lunga arriva a un passo di 3,90 metri (allungato di 10 centimetri in ciascun caso). Il Ram 1500 Quad Cab Longbed misura 3,57 metri dall'asse anteriore all'asse posteriore. Da marciapiede a marciapiede, il nuovo pick-up Ram ha un raggio di sterzata di circa 14 metri.
Trazione standard con 305 CV e 366 Nm
La versione aggiornata eTorque del V6 Pentastar con 305 CV e 366 Newtonmetri (Nm) di coppia è il motore standard per la maggior parte dei livelli di allestimento. Il motore Hemi V8 da 5,7 litri combina la potenza di 395 CV e 558 Nm di coppia con tecnologie di risparmio di carburante come la fasatura variabile delle valvole e la disattivazione dei cilindri.