La nuova Skoda Enyaq: design e funzionalità

Skoda rimane fedele alla sua strategia elettrica e la famiglia Enyaq, completamente rivista, promette un nuovo linguaggio di design e molte ottimizzazioni in termini di aerodinamica e autonomia, materiali e dotazioni di serie. L'Enyaq sarà disponibile da metà gennaio a partire da 51.400 franchi svizzeri.

Foto: Skoda

La prima Skoda Enyaq del 2020 è uno dei veicoli elettrici a batteria più venduti in Europa. Il SUV elettrico e la sua variante coupé, di cui lo scorso anno sono state vendute 75.000 unità in tutto il mondo, sono la base per la nuova aggiunta alla famiglia Enyaq. Il nuovo Enyaq sarà disponibile da metà gennaio al prezzo di 51.400 franchi svizzeri, con due dimensioni di batteria e tre opzioni di propulsione da 150 kW (204 PS) a 210 kW (286 PS). L'Enyaq 60 e l'Enyaq 85 sono dotati di un motore elettrico e di trazione posteriore, mentre l'Enyaq 85x è dotato di un motore elettrico aggiuntivo nella parte anteriore e quindi di trazione integrale.

Fanno parte del programma anche una migliore aerodinamica e un'autonomia elettrica significativamente più lunga (fino a oltre 590 chilometri). Anche il parcheggio telecomandato e il "parcheggio addestrato" telecomandato saranno possibili con la nuova elettrica. L'ampia dotazione di serie comprende sedili anteriori e volante riscaldati, sistema di accesso e avviamento senza chiave con funzione di prossimità e di allontanamento, climatizzatore trizona Climatronic, Side Assist, Predictive Adaptive Cruise Control (pACC) e Traffic Jam Assist.

I sei diversi design degli interni si concentrano su aspetti diversi. Mentre la variante "Lodge" enfatizza l'uso di materiali sostenibili, "Lounge" si concentra sull'atemporalità e "Suite" ed "Eco Suite" sui sedili anteriori ventilati - "Eco Suite" utilizza anche materiali naturali per la concia dei rivestimenti in pelle dei sedili. "Maxx" aggiunge i sedili anteriori regolabili elettricamente con funzione di memoria e massaggio, nonché il supporto lombare elettrico.

(Visitato 244 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento