La nuova Porsche 911 Carrera T
PORSCHE Con la Porsche 911 Carrera T, la Casa di Stoccarda rivitalizza il concetto purista della 911 T del 1968: peso ridotto, cambio manuale a rapporti più corti e trazione posteriore con blocco meccanico del differenziale sull'asse posteriore. Il nuovo modello dal look unico è basato sulla 911 Carrera e ha una potenza di 272 kW/370 CV. La 911 Carrera T - la "T" sta per [...]
Il nuovo modello dal look unico si basa sulla 911 Carrera e ha una potenza di 272 kW/370 CV. La 911 Carrera T - la "T" sta per Touring in Porsche - dispone anche di equipaggiamenti aggiuntivi non disponibili per la 911 Carrera.
Abbassato
Tra questi, ad esempio, le sospensioni sportive PASM di serie con abbassamento di 20 millimetri, il pacchetto Sport Chrono ottimizzato per il peso, la leva del cambio accorciata con diagramma del cambio rosso o i pannelli centrali in tessuto Sport-Tex. Lo sterzo sull'asse posteriore, che non viene offerto per la 911 Carrera, è disponibile come optional anche per la 911 Carrera T.
Nessun sedile posteriore
Non ci sono sedili posteriori né Porsche Communication Management (PCM). Tuttavia, entrambi sono disponibili a richiesta senza alcun costo aggiuntivo. Il risultato delle misure di costruzione leggera: Con un peso a vuoto di 1425 chilogrammi, la biposto è più leggera di 20 chilogrammi rispetto a una 911 Carrera equipaggiata in modo analogo.
Altre ottiche
Il nuovo modello si riconosce lateralmente per i cerchi Carrera S da 20 pollici in grigio titanio. Anche la vista laterale è caratterizzata dalla scritta "911 Carrera T". La vista posteriore è caratterizzata dalle lamelle della griglia del cofano del bagagliaio, dalla scritta Porsche, dalla denominazione del modello "911 Carrera T" in grigio agata e dall'impianto di scarico sportivo con terminali centrali verniciati in nero, montato di serie.
Rapporto potenza/peso migliorato
Il motore boxer a sei cilindri con una cilindrata di tre litri e carica biturbo sviluppa una coppia massima di 450 Nm, disponibile tra 1750 e 5000 giri/min. Grazie al rapporto più corto dell'asse posteriore e al bloccaggio meccanico trasversale, la 911 Carrera T scatta da zero a 100 km/h in 4,5 secondi (specifiche di fabbrica). È possibile ordinare un cambio a doppia frizione (PDK) come optional. La velocità massima con entrambe le varianti di trasmissione è di oltre 290 km/h.