La nuova Opel Insignia Sports Tourer è pronta al decollo
OPEL La nuovissima Insignia Sports Tourer si presenta con lo stile di una grande coupé, spaziosa e sicura, come si addice a una vera ammiraglia. La seconda generazione di Insignia è più sportiva e dinamica. Il volume di carico aumenta a 1640 litri, 100 litri in più rispetto al modello precedente. L'azienda di Rüsselsheim promette inoltre soluzioni high-tech che vanno dall'illuminazione intelligente a LED di tendenza ai sistemi di assistenza alla guida all'avanguardia [...]

La seconda generazione di Insignia è più sportiva e dinamica. Il volume di carico aumenta a 1640 litri, 100 litri in più rispetto al modello precedente. La Casa di Rüsselsheim promette anche soluzioni high-tech che vanno dalla pionieristica illuminazione intelligente a LED ai sistemi di assistenza alla guida all'avanguardia e all'head-up display. Non manca la connettività di prima classe con l'integrazione degli smartphone. Per la prima volta in Opel, la nuova generazione di Insignia è dotata di un cambio automatico a otto velocità, di una telecamera a 360 gradi e di una trazione integrale intelligente con distribuzione della potenza specifica per ogni ruota. La nuova Sports Tourer sarà presentata in anteprima mondiale al Salone dell'Auto di Ginevra il 7 marzo. Sarà poi ordinabile in Svizzera. I prezzi saranno annunciati a Ginevra.

A seconda della motorizzazione e dell'equipaggiamento, il nuovo modello è fino a 200 kg più leggero del suo predecessore. Questo risultato è stato ottenuto principalmente grazie all'utilizzo di materiali leggeri e di un imballaggio efficiente. Insieme alla posizione di seduta più bassa del conducente, la Insignia promette "un dinamismo sensibilmente maggiore".
"La nostra nuova ammiraglia è ricca di alta tecnologia per tutti, con tecnologie accessibili che rendono la guida più sicura e confortevole. E poi c'è lo spazio! Sia per il lavoro che per il tempo libero, la nuova Insignia Sports Tourer soddisfa praticamente ogni esigenza di trasporto. Questa è l'astronave di Rüsselsheim. Infine, ma non meno importante, l'esperienza di guida. Davvero dinamica! Perché Insignia è stata notevolmente snellita ed è dotata di un telaio FlexRide ulteriormente sviluppato", ha dichiarato il Dr. Karl-Thomas Neumann, capo di Opel, guardando al nuovo modello.