Opel: il nuovo Combo può fare più di prima

FAMILY VAN È stato presentato il nuovo Opel Combo Life: è un'auto sviluppata da zero e offre spazio, flessibilità e comfort come mai prima d'ora. Gli ordini inizieranno in estate e sarà consegnato in autunno. Non deve essere sempre un SUV: i furgoni familiari compatti sono di grande tendenza. Solo tra il 2014 e il 2017, il numero di [...]

Opel Combo Life AutoSprintCH
Il nuovo Opel Combo Life, disponibile in due lunghezze, con cinque o sette posti.

Non deve essere sempre un SUV: i furgoni familiari compatti sono assolutamente in voga. Solo dal 2014 al 2017, la quota di mercato del segmento B dei furgoni in Europa è aumentata del 26%! La vettura, che è stata presentata alla stampa, ai concessionari e ai clienti delle flotte da Ralf Ulmann (Responsabile Veicoli Commerciali di Opel Svizzera) e Manuela Duss (Product Manager Combo Life, Opel Svizzera) a Zurigo-Oerlikon, è solo un modello di pre-produzione. Ma la produzione a Vigo, in Spagna (dove vengono costruiti anche i modelli gemelli Peugeot Rifter e Citroën Berlingo), sta per iniziare. Quindi, dalla linea di produzione uscirà un furgone familiare davvero fantastico e chic.

La quinta generazione di Combo si basa su un'architettura completamente nuova. Il Combo Life offre un'immensa quantità di spazio (ad esempio nel vano tetto di serie tra i sedili posteriori e il portellone o nella console centrale, che può ospitare due bottiglie da 1,5 litri), è estremamente flessibile e pratico, è dotato di una o due porte scorrevoli ed è disponibile come optional in versione standard (4,40 metri) o lunga (4,75 metri), il volume del vano di carico varia da 597 a un massimo di 2693 litri. Entrambe le lunghezze sono disponibili come optional a sette posti e sarà offerta anche la trazione integrale (da Dangel).

La prole viaggia in tutta sicurezza sui tre sedili della seconda fila, tutti dotati di supporti Isofix per seggiolini per bambini. Per la prima volta, tre seggiolini per bambini possono essere montati uno accanto all'altro su Opel Combo Life. Il tetto panoramico offre una chiara visione del cielo.

Il veicolo è dotato di tecnologie e sistemi di assistenza alla guida già noti e consolidati nel segmento dei SUV compatti, come il rilevamento dello stato di sonnolenza, la telecamera di retromarcia a 180 gradi con visuale dall'alto, l'Head-Up Display e l'IntelliGrip, oltre a sedili riscaldati e volante in pelle riscaldato.

Per quanto riguarda i propulsori, è stata annunciata un'unità diesel da 1,5 litri in una gamma di potenze da 75 a 130 CV, abbinata (a seconda della potenza) a un cambio manuale a 5 o 6 rapporti o a un nuovo automatico a 8 rapporti con tecnologia quick-shifter. I prezzi non saranno resi noti prima dell'inizio delle ordinazioni.

Opel Combo Life AutoSprintCH
Grande colpo: Manuela Duss e Ralf Ulmann (entrambi Opel Svizzera) hanno portato questo modello di pre-serie della Opel Combo Life a Oerlikon per presentarlo.
(Visitato 150 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento